lunedì 18 ottobre 2010

The Body Shop - Delipscious balsamo labbra colorato

Prodotto: Tinted lip balm, collezione "DeLIPscious".
Produttore: The Body Shop
Dati fisici: tubetto argentato (da 4.2gr) con profili in tinta col colore del burrocacao scelto.
Reperibilità: nei negozi monomarca e online.
Prezzo: 9€
Colore testato: 03 Berry Crush
Gossip: la particolarità della linea labbra delipscious è di essere "formulati al 100% con ingredienti approvati per l'uso alimentare (ovviamente vegetariani!)"(cit. dal sito internet)
+ carina la confezione
- idratanti? no.
- sapore TERRIBILE
- odore fastidiosissimo
- colore pressochè invisibile
- prezzo spropositato
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Ho acquistato questo burrocacao (questo è, alla fine) sabato, convinta (nonostante il prezzo) dalle ottime recensioni che ho trovato in giro per il web e oggi è lunedì.
Mai successo di recensire un prodotto dopo due giorni. Soprattutto se la review è -come in questo caso- negativa (perchè lo sapete, cerco sempre di dare mille e mille possibilità prima di dire *AAALT!* ad un prodotto) ma francamente non me la sento di proseguire con l'utilizzo.
I problemi con questo burro sono iniziati praticamente subito: l'ho applicato appena comprato (mai che riesca a trattenermi dal provare subito quello che compro...come i bambini!) e subito ho avvertito un sapore amaro in bocca (per chi ha utilizzato gli smalti "anti-rosicchiamento" per unghie: il sapore è più o meno quello). Ho pensato che fosse colpa del caffè che avevo bevuto pochi minuti prima, non ne bevo mai e il suo sapore non mi piace particolarmente.
Il sapore è rimasto in bocca per un'oretta poi -o perchè si era assorbito o perchè involontariamente l'ho rimosso- è scomparso.
L'ho rimesso la sera (dopo cena e dopo essermi lavata i denti) e ho avvertito di nuovo il sapore amaro. A questo punto era chiaro che la colpa non era la mia, c'era proprio qualcosa di strano nel balsamo.
Ora: io non so se sia sfigata io o se è una cosa già accaduta ad altre ma sta di fatto che io non ho intenzione di sprecare una salviettina struccante per togliermi il sapore (eh sì perchè un semplice fazzoletto non basta) dalla bocca. 
Saranno davvero formulati con ingredienti approvati per l'uso alimentare ma a me fanno schifo, punto.
Oltretutto su di me non ha fatto nemmeno ciò che prometteva: idratare non ha idratato (sono le 18 e ho già messo 2 volte lo stick dell'Erbolario, evento raro e da pieno inverno), colorare ha colorato pochissimo (e il Berry è il colore più "scuro" per le mie labbra) ha più che altro lasciato una traccia lucida (come tutti i burrocacao).
Questo è quanto, ora scusate ma vado a sbarazzarmi del *coso*.
 



N.B: molte delle review che ho letto sono state fatte sulla base di un campione inviato dall'Azienda ma non per questo intendo dire, nemmeno tra le righe, che queste recensioni possano essere viziate, sono certa del fatto che chi ci si è trovato bene ci si sia trovato davvero bene, purtroppo ho avuto un'esperienza diversa, tutto qua :)



 

1 commenti:

  1. io ho perseverato per un po piu dî tempo ma il risultato è stato lo stesso....cestinato!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template