mercoledì 15 settembre 2010

Neve makeup - Ombretti "Cristalli"

Prodotto: Ombretti serie "cristalli" ossia Aurora Boreale, Disgelo e Glaciazione.
Produttore: Neve Makeup
Dati fisici: si presentano come ombretti bianchi con riflessi micro glitterati in modo diverso in base al colore che scegliete (aurora boreale è sul rosa, disgelo è sull'oro e glaciazione sull'azzurro) e potete sceglierle tra la full jar (contenitore da 10gr con 2gr di polvere) o sample (solita jar da 10gr ma stavolta è circa 0,7gr).
Reperibilità: solo online e in alcuni sparuti negozi fisici di cui però lo staff di neve makeup non fornisce notizie. Insomma, se li trovate nel negozio sotto casa non è un'allucinazione sono proprio i prodotti neve!
Prezzo: 7,90€ l'ombretto intero, 3,90€ il sample.
Colori testati: i tre della collezione, aurora boreale, disgelo e glaciazione
Gossip: sono i tipici prodotti che dividono le folle: c'è chi li ama e c'è chi li detesta.
+ non sono glitter
+ non svolazzano come i glitter
+ danno luce
- non sono facilmente gestibili
- decisamente li odierete se lo shimmer o qualsiasi sbrilluccichio non scorre nelle vostre vene
(S)Consigliati? Consigliati!


*faccio subito questa review perchè mi sono intristita a sapere che Katja di MWW4U chiuderà il negozio una volta finita le scorte ç_ç, avrei voluto farla più avanti (tanto più che ora Neve ha anche indetto un concorso --') ma ho l'umore troppo a terra per attendere T___T* ;D
Devo dire che appena usciti li ho guardati con molto sospetto ("ma esattamente...che fanno?!") e se non fosse che mi è capitato tra le mani un sample di aurora boreale avrei continuato ad ignorarli per la maggior parte del tempo e all'occorrenza a guardarli torva.
Appena visto il barattolino bianco con tutti quei riflessi rosa (e senza aprirlo per testarne la consistenza visto che non era per me) però non ho potuto frenare le mie zampette e ho dovuto fare subito miei non uno, non due ma tutti e tre (in un colpo solo) i "Cristalli".
Partiamo dalla domanda che per mesi mi ha tormentato: "che fanno?"
Diciamo che non fanno  ciò che fanno tutti gli altri ombretti ossia colorare, loro si limitano a dare riflessi multicolori ed è per questo io non li "indosso" mai da soli ma sempre sopra qualche altro ombretto (minerale o meno, compatto o in crema che sia), un solo Cristallo o anche due, stesi uniformemente su tutta la palpebra o in punti strategici a seconda del look (per dare vita ad un ombretto poco vitale su tutta la palpebra, se voglio degli "effetti speciali" su coda e/o piega dell'occhio e/o come eyeliner). Ovviamente nessuno vi vieta di metterli direttamente sulla pelle, a me semplicemente non piacciono, sembrano un po'... "smorti" messi in quel modo ma è una mia preferenza non un dogma divino, come sempre! ^^
La cosa che ho trovato eccezionale e che non mi fa rabbrividire come di fronte a gran parte degli ombretti shimmer o glitterati è che danno luce ma non risultano pesanti, anche perchè la loro texture è leggerissima, nella foto qui sotto vedrete un po'di "cristallo" accanto ad un glitter cosmetico e noterete anche voi la differenza.
Oltretutto "si mimetizzano" nel trucco e danno giusto quel tocco di luce che serve a rendere particolare un look magari un po'smorto, vedi il mio tipico trucco estivo con 36° e umidità a non-voglio-sapere-quanto: ombretto cremoso bianco o rosa + cristalli su 2/3 di palpebra (escludo la parte interna un po'perchè ho gli occhi sensibili un po' perchè l'effetto non mi piace granchè) per dare un effetto "ehi-mi-sono-truccata-nonostante-il-caldo-solo-per-questo-merito-un-qualche-premio!" ... sì, una cosa da delirio di onnipotenza oO.
Certo, non sono glitter però come questi si gestiscono male nel senso che per quanto precise possiate essere loro andranno un pochino oltre il vostro volere, non riuscirete a creare un look definito al 100% e dovete tenere in considerazione un minimo (su di me minimissimo) fall-out ossia la caduta dell'ombretto sugli zigomi, mentre lo applicate (dopo, almeno sugli ombretti cremosi, io non ne ho avute).
Il mio portafoglio prega perchè non escano nuovi colori perchè altrimenti l'acquisto scatterà immediato
(Neve se ci sei...ne voglio altriiii )--br--


Photobucket Photobucket Photobucket


Nel riquadro superiore ombretti con base e senza in interni, nel riquadro inferiore stessa disposizione ma alla luce solare diretta

Photobucket Photobucket Photobucket

Cristalli Vs Glitter (sono 3 perchè volevo farvi vedere bene la differenza sotto la luce -elettrica- diretta, lontano dalla luce e *di lato* ^^')

Photobucket

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template