domenica 12 settembre 2010

MAC - Lip eraser

Prodotto: lip eraser, un "cancella labbra"
Produttore: MAC pro
Dati fisici: barattolino da 15ml col tappino nero; come tutti i prodotti MAC arriva con la sua scatolina minimal.
Reperibilità: Nei monomarca MAC che vendono i prodotti PRO (Milano, Via Fiori Chiari n. 12, tel.028 699 5506 & Roma, Via del Babuino n° 124, tel. 066 792 165)
Prezzo: 15.50€
Colore testato: pale
Gossip: le colorazioni sono solo due, pale e dim e per essere MAC la cosa è assai strana, no? ;)
+ funziona, indiscutibilmente!
+ anche se usato con una frequenza molto elevata non secca le labbra
- cambia moltissimo il colore dei rossetti (alcuni soprattutto).
- sparisce insieme al rossetto
(S)Consigliato? Consigliato!

Premessa: se avete delle labbra tenui, che si adattano a qualsiasi tinta questo non è il post che fa per voi (ma continuate pure a leggere eh,non sentitevi discriminate! ç_ç); qui mi rivolgo alle ragazze che come me, oltre ad amare i beatles e i rolling stones, hanno labbra abbastanza pigmentate e che fanno fatica a trovare un rossetto che si noti, pur rimanendo discreto, magari uno di quei nude che si mettono quando il trucco degli occhi è bello pesante...
Con questo prodotto (forse) ho svoltato per sempre.
Mi lascio alle spalle anni di correttore o fondotinta sulle labbra (che non hanno sortito alcun effetto, se non di seccare le labbra creando pellicine talmente visibili da farmi sembrare un serpente durante la muta...) e mi avvio ad anni di utilizzo del prodottino in questione. Essì, anni, perchè 15ml sembrano pochi sulla carta (soprattutto se considerate che costa praticamente 1€/ml) ma quando andate a guardare la confezione (e soprattutto quando iniziate ad usarlo) vi renderete conto che ci vorranno secoli per finirlo talmente poco ne serve.
Ammetto di essere stata molto scettica sulla sua effettiva validità, pensavo che fosse molto simile ad un correttore e già mi preparavo la lista di amiche a cui riciclarlo e invece la differenza l'ho notata da subito:il lip eraser è leggerissimo, ne basta veramente una ditata (termine molto tecnico-scientifico! :D) per coprire le labbra, non crea spessore e soprattutto non copre il colore "originale" ma lo smorza; "gli altri" invece hanno l'enorme difetto di creare una sorta di unicum tra pelle e labbra che:
A.crea spessore +
B. non resiste alla stesura del rossetto +
C. effetto serpente in muta (--') =
Disastro totale.
Scoperto che effettivamente funzionava ho voluto provarlo sotto tutti i rossetti che ho e anche sotto qualche gloss colorato e devo dire che il risultato non mi ha sempre piacevolmente colpito, perchè talvolta ha fatto cambiare in modo lapalissiano il colore del rossetto, nel "continua" troverete le prove (!) di ciò che dico. Anche il fatto che scomparisse insieme al rossetto non mi ha molto ben disposto ma alla fine non ha mai preteso di essere long lasting (ed a pensarci bene l'idea di specchiarmi e trovare le labbra "pallide" tipo zombie non la trovo particolarmente attraente...)
In compenso anche utilizzandolo quotidianamente non ho trovato segni di disidratazione, le ha lasciate esattamente come le ha trovate, ma c'è da dire che le mie labbra in questo periodo "stanno bene", non posso però escludere che sulle labbra secche possa essere motivo di ulteriore "spellicinamento".
è un prodotto che vi consiglio di provare prima di acquistare, se non altro per capire quale delle due colorazioni vi serve (personalmente ho tirato ad indovinare °-°)e per capire se la differenza tra l'uso di questo prodotto e l'uso del correttore/fondotinta è così marcata come lo è stata per me.
Detto ciò, buon erase a tutte! 

(e se domani torni a scuola: in bocca al lupo! ^-^)

--br--
Gli swatches vanno, dall'alto in basso, in quest'ordine: labbra "nature", labbra+lip eraser, labbra+lip eraser+rossetto, labbra+rossetto.
- Maybelline colour sensational n°175, Pink Punch
Photobucket

- Kiko Red emotion sheer lipstick n°103
Photobucket

- Kiko, smart lipstick n°96
Photobucket

Non so se dalle immagini si riesce a capire (-.-' no!) ma dei tre l'unico rossetto che non ha cambiato colore in modo evidentissimo è il Maybelline in fuxia; lo sheer di Kiko è ha perso un po'di "luminosità" ma ha acquistato coprenza, lo smart lipstick è il risultato più eclatante (almeno dal vivo, in foto non mi convince molto...) visto che passa da un nude ad un rosato a seconda che ci sia o meno il lip eraser.

*foto: coming when the sun will shine again .-.*

1 commenti:

  1. per caso haï provato il lip primer della elf studio? pensi sia comparabile?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template