giovedì 2 settembre 2010

Essence - ombretto duo

Prodotto: Ombretto duo
Produttore: Essence
Dati fisici: scatolina trasparente decorata da fiorellini stilizzati, con apertura 'slide' (che fa più figo di "a scorrimento") contenente 2 cialdine che pesano (insieme, I suppose) 4.5gr
Reperibilità: In Italia essence è venduta da (alcune) OVS, (alcune) BIPA, (alcune) UPIM e dicono anche in alcune COIN. Questo pdf dovrebbe contenere tutti i negozi che vendono il marchio ma secondo me non è aggiornato, manca, ad esempio proprio il punto vendita di Perugia (per certi versi è meglio eh! almeno non mi rubano i pezzi migliori xDDD).
Prezzo: ahiahiahi...non me lo ricordo °-° ma credo 1.99€
Colore testato: 02 sweetheart (qui lo swatch).
Gossip: Essence si sta espandendoooo, frequentando il forum di Clio ogni giorno c'è una ragazza che segnala una nuova apertura; peccato che da noi le collezioni arrivino mooolto lentamente (da me non si è vista la Into the wild ed è già uscita la nuova collezione denim wanted! ._.)
+ il formato è ideale da portare con sè in viaggio
+ per un trucco molto nature è l'ideale
+/- è perlato
- durata non eccelsa
- la scrivenza non è proprio il suo forte...
(S)Consigliato? Sconsigliato!
Questo è stato il mio primo essence-acquisto fatto da me ed è stato (come sempre) impulsivo ma questa volta a buona ragione: non c'erano i tester. Onde evitare di passare per la classica cafoncella ho preso su il mio sweetheart e me lo sono comprato così, a scatola chiusa.
Me lo aspettavo molto scrivente e leggermente metallizzato... invece scrive poco ed è perlato (sarà l'uno conseguenza dell'altro?). Dopo la tristezza iniziale ("buuuuhhhh! di rosa chiari e tristi ne ho a bizzeffe siiiigh!") ho capito che questa cosa poteva tornarmi utile in quei pochi casi in cui son di fretta e truccarmi come MakeUp comanda comporta troppo dispendio di forze e tempo per cui preferisco concentrarmi sul mio viso (e se mi seguite su YT sapete di cosa stiamo parlando!O_O) e il trucco degli occhi passa decisamente in secondo piano, tant'è che magari mi dò una passata d'ombretto in macchina/ascensore/scale/autobus... in situazioni del genere mi fa proprio comodo una scatolina così piccola che posso mettere ovunque, pure nelle clutch più striminzite. E poi i colori sono chiari e molto adatti al giorno per cui il mio broncino è diventato un sorriso soddisfatto, il sorriso di chi pensa "quanto sò avantiii!" (e ne è pure convinto, è questo il guaio!)
Per quanto riguarda la durata su di me è buona solo con una base sotto (che mi aiuta anche a "rivitalizzare" il colore), senza purtroppo dopo qualche ora è tutto sparito magicamente (ma senza andare nelle pieghette, scompare proprio misteriosamente dalla palpebra). Nonostante i miei tentativi di ringalluzzimento non me la sento di consigliarvelo, va bene che il costo è risibile ma è pur sempre un prodotto che non apprezzo e che difficilmente ricomprerò.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template