lunedì 27 settembre 2010

Astra - Pennello Retrattile

Prodotto: Pennello retrattile
Produttore: Astra
Dati fisici: classico pennello da viso con le setole tonde (fatte secondo me di carta vetrata ma va beh...), confezione trasparente
Reperibilità: da me Astra si trova quasi ovunque, ma è una marca di Todi (PG) per cui forse è normale...non so, da voi si trova?
Prezzo: 4€ circa (2/3 anni fa)
Gossip: Astra non è famosa per i suoi pennelli, di cui infatti ha un range piuttosto limitato ma secondo me un'occhiata ci si può sempre dare...
+ eccezionale per applicare lo Studio fix fluid, che come saprete, è il peggior fondotinta sulla terra.
+ in 2/3 anni di possesso e uso smodato non ha subìto "modificazioni"
- setole pruriginose
- è una tragedia greca lavarlo
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Non amo tanto recensire i pennelli (infatti per fare la review di quelli del Body Shop non so quanto tempo ho impiegato XDDDD) ma questo merita.
Come pennello in sè non è IL MALE, tant'è che ve lo consiglio se siete proprio all'inizio inizio del vostro cammino make-upparo e cercate un pennello per il blush o fard che dir vogliate , ma è nettamente inferiore a qualsiasi altro pennello abbia qui in casa, peggiore era forse solo il Blush, bronzing, blending face di ELF che ha fatto una fine infausta (ogni riferimento a fatti,persone, opere e scrittori è casualissima! *giurin giurello!*)
Il motivo è presto detto, anche se forse già dalla foto si capisce: ha le setole molto ruvide, accarezzano il viso come una spazzola per cani ç_ç (di quelle metalliche, avete presente?). Non che faccia sgorgar sangue eh, intendiamoci, ma non è sicuramente un pennello che consiglio a chi ha una pelle particolarmente delicata *alza la mano*.
Non so se per cause interne (= setole, che va beh sono esterne al pennello in quanto elemento essenziale dell'attrezzo sono interne... ok, lasciamo perdere... XD) o sfiga mia ma lavarlo è un dramma: va bene, io ho scoperto che è ecceziunale veramente per stendere lo studio fix fluid* quindi ci si depositano sostanze oleose ma per sgrassare bene tutto ho tolto almeno un dito di ELF brush shampoo e per chi si è letto la review (o ha provato ad usare questo detergente) sembrerà un'enormità. Lo è, infatti.
Dalla sua c'è che in anni di utilizzi vari (prima la cipria, poi il fard, poi la polvere nel cassetto [perchè ovviamente il tappo l'ho perso varcato il portone di casa!XD], ora il fondotinta...) non si è sformato, non ha perso setole, non ha perso colore, non si è modificato geneticamente, ecco.
Se avesse delle setole leggermente meno rigide non sarebbe male, son quelle che hanno rovinato una recensione altrimenti discretamente positiva ^^.

* Visto che ho ancora un po'di fondo (= meno di mezza bottiglia .-. è proprio vero che l'erba cattiva non muore mai .-.) mi era passato per il cranio di comprare un pennello MAC per stenderlo e l'avrei fatto, se non avessi ritrovato questo pennellaccio da quattro soldi (che me ne ha fatti risparmiare una marea) in un cassetto.
Ho provato ad utilizzarlo per il Fix (mai) Fluid(comeilcementoapresarapida) più per gioco che per usarlo realmente e ...funziona! *O*
Non aspettatevi lo stesso effetto che otterreste con un pannello original MA(rines)..C però io ho riscontrato un'uniformità maggiore e uno spreco minore di prodotto rispetto all'utilizzo precendente (che vi mostro-in ogni senso e direzione- qui) anche se staccare il colore dalle setole quando lo lavate diventa un'operation estrema, degna dei tizi della Coca Cola light @@'
Ringalluzzita da questa mia scoperta vi spiego che faccio *prende scatolone fabbricone*. Ci serve:
un piattino di ceramica (o altro materiale che impedisca "il risucchio del prodotto", vietati piatti di plastica usa e getta, quindi),
il pennello di cui sopra,
un po'd'acqua (avete presente un bicchiere? ecco, troppa. avete presente una lacrima? ecco,perfetto. Solo senza sale ).
Verso una punta di prodotto sul piattino, aggiungo la goccia d'acqua (io uso uno spruzzino e dò solo 1 spruzzata) e poi col pennello prima amalgamo i due e poi, dopo aver fatto un'enorme macchia sul mio bel piattino da caffè, sbatto il risultato sul faccino con movimenti rotatori.
Non devo ripetere l'operazione perchè la copertura è già accettabile, quindi ho un bel risparmio! *O*
Ciò non toglie che ritenga lo studio fix fluid uno dei prodotti peggiori di mac che abbia mai provato --', ennedime.
 

1 commenti:

  1. quindi si potrebbe usare per fare lo scrub al viso??? Scherzo...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template