mercoledì 18 agosto 2010

Rimmel - Smalto Lycra PRO

Prodotto: Smalto Lycra Pro
Produttore: Rimmel
Dati fisici: bottiglia da 12ml con applicatore molto più grande rispetto alla norma.
Reperibilità: ottima, Rimmel viene venduta anche al supermercato
Prezzo: sui 5/6€
Colore testato: 421 clearly clear (trasparente)
Gossip: il punto di forza di questa collezione è il pennello molto grande (a mio avviso doppio rispetto agli "altri") e la lunga durata (dieci giorni no, ma comunque regge bene)
+ il pennello è stata la Rivelazione
+ stendibilità perfetta
+ durata ragionevole
+ asciuga in poco tempo
- i colori non li trovo particolarmente "invitanti"
(S)consigliato? Consigliato!
Vi ricordate tutti i problemi che avevo con gli smalti, negli ultimi tempi?
Ecco, forse ora ho trovato il bandolo della matassa (e se così fosse potrei rivedere le review ma in tal caso comunque vi avvertirò ;)): il problema stava nella base.
Da ignorante quale sono credevo che una base trasparente qualunque potesse andare bene,"l'importante è metterla per evitare che l'unghia si macchi" pensava la mia povera mente bacata. Povera ingenua! La colpa (forse) degli smalti che si sbeccano è (sempre?) nella base.
Io utilizzavo i trasparenti di ELF e di Astra e rispetto a questo c'è una differenza ABISSALE.
Innanzitutto per il pennello: è enorme (sembra proprio che siano due pennelli convergenti click) e copre con una sola passata praticamente tutta l'unghia, senza bisogno di ritocchi o doppi passaggi.
Il prodotto non crea grumi (prima causa di lancio della boccetta nel cestino), si asciuga in meno di un minuto (ma considerando che è un trasparente forse è normale) e lascia un bell'effetto 'curato' nè opaco nè brillante, giusto quel tocco che fa sapere al mondo che "sì, uso lo smalto!".
La durata è molto buona, soprattutto per i miei standard: tre giorni ha retto tranquillamente, solo alla fine del terzo ho dovuto ritoccare il mignolo che si era scheggiato (quanlcuno mi spiega come cavolo ho fatto a scheggiare il MIGNOLO!?) e così ha retto altri due giorni (volendo avrei potuto ritoccare indice e medio ma ho preferito toglierlo); contando tutto ha durato 5 giorni che sono effettivamente la metà dei giorni che promette la confezione ("up to 10 days") ma decisamente un buon risultato per essere un prodotto non blasonato come i concorrenti OPI/China glaze e chi più ne ha più ne metta.
Come base lo trovo decisamente ottimo, per alcuni smalti non c'è niente da fare, alza le braccia pure lui ma per alcuni ha veramente compiuto un miracolo; vedrò di testare ancora un po' e semmai vi aggiorno ;)
Come top coat non mi piace particolarmente, dà un minimissimo effetto lucido e io preferisco decisamente gli effetti altamente glossati, ma alla fine si tratta di semplice gusto personale.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template