lunedì 16 agosto 2010

A me le labbra,please!


Velvet lo mostra e Vogue lo proclama: armatevi di rossetto donne, si va verso l'inverno!
Le labbra sono le protagoniste dei make up invernali di molte campagne pubblicitarie (Moschino, qui sopra, insegna) ed i servizi di moda pullulano di modelle con le labbra carnose vestite dei colori più diversi.
La seconda regola del make up invernale 10/11 sembra infatti essere "avere delle (belle) labbra voluminose". Se non siete portatrici sane di labbra carnose le opzioni sono due: chiedere aiuto ad un chirurgo (e se poi in primavera tornano di moda le labbra nature? e se poi il risultato è raccapricciante?e se non avessi i soldi per farmi punzecchiare?) oppure andare in profumeria e cercare il prodotto volumizzante che fa al caso vostro, oramai tutti i marchi dai più cheap a quelli più chic hanno prodotti che promettono di far sbocciare le vostre labbra come una rosa a primavera.
I colori che vanno per la maggiore sono diversissimi tra loro e alcuni (a mio modesto avviso) portabili solo per shooting fotografici o occasioni molto particolari, sicuramente non per andare a scuola o al lavoro! è il caso ad esempio di questo nero, oppure di questo viola*, colori bellissimi e di grande impatto ma decisamente eccessivi.
Se vi piace essere trendy ma evitereste volentieri di finire sulla bocca di tutti (e si scusi il doppio senso) le alternative ci sono e sono numerose anche se possiamo distinguerle in 2 "grandi gruppi" : rossi (che non mancano mai) e nudi. 
Ovviamente anche qui gli esempi non mancano.
I rossi vanno dal bordeaux (Sportmax), al rosso scuro di Blugirl fino al lampone e al rosso classico che troviamo nelle foto di Vogue beauty.
Se al rosso sapete resistere (parlate donne, parlate, come fate?!) orientatevi sui nude come fanno le modelle di Pinko, oppure come fa la modella del servizio di Phil Poynter, magari evitando quella riga di matita a contrasto che fa veramente orrore (e scatenerebbe l'ilarità di molti, tra cui la mia).
Io sono la persona più entusiasta delle nuove mode e la prima a non "applicarle" per cui penso che anche quest'inverno rimarrò fedele al mio rosa-color-delle-mie-labbra totalmente matte. Come sono prevedibile!ç_ç


* nella foto linkata i rossetti sono entrambi di Shu Uemura, Rouge unlimited BL040 e RD170 (fonte Vogue)

3 commenti:

  1. I love it!!!!!!! Mio make up must: carnagione uniforme côn un po DI contouring (grazie fondotinta colorstay DI revlon e duo contouring sleek), occhi côn eyeliner nero e labbra labbra labbra, DI solito tinta (pixi) piu gloss (mac) fucsia o rosso e adesso chè mi sono sbiancata i denti anche arancio!viva le labbraaaaaa

    RispondiElimina
  2. sono l'anonimo dél commento DI prima...ho dimenticato di firmarmi!
    Per Laura1309. Se posso permettermi, ti consiglio il rossetto rosso puro DI collistar, è morbidissimo e dura tanto

    RispondiElimina
  3. guarda col color stay mi trovo benissimo, molto meglio dél fluido della mac ( chè secondo me si ossida côn l'aria e dopo un tôt DI oré cambia completamente coloré, l'unico probléma è azzeccare la tonalita, io l'ho azzeccata al terzo tentativo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template