mercoledì 25 agosto 2010

Herbal Essence - Shampoo & Balsamo Punte a lieto fine

Prodotto: Shampoo e balsamo linea "punte a lieto fine".
Produttore: Herbal Essence, di Procter&Gamble
Dati fisici: bottiglie rosse -sinuose come tutte quelle di questa marca- da 150ml 200ml il balsamo e 250ml lo shampoo (il contenuto è rosa ^_^... adoVo gli shampoo colorati,come immaginerete).
Reperibilità: H.E lo trovate ovunque, in qualsiasi supermercato o profumeria vi rechiate ;)
Prezzo: oscilla parecchio, si va dai 3.50€ fino ai 5(!!!)
Gossip: la linea comprende altri due prodotti: la maschera e la crema senza risciacquo.
+ (S) sgrassa bene ed è molto più delicato rispetto a quest'altro H.E
+ (S) lascia i capelli puliti per almeno 4giorni
+ (S+B) le punte sono effettivamente "a lieto fine"
- (B) non districa per niente (e questo per me è il Male)
- (B) possibile che li sporchi?!
- (B) appesantimento totale
- (S+B) Inci lontanissimo dall'essere bio.
(S)Consigliato? Shampoo consigliato, balsamo sconsigliato.

Premessa: i prodotti di questa linea (solo questa linea, se vedete/vedrete altre review sui prodotti HE è perchè in famiglia ne abbiamo comprati in sconto non so quante confezioni) mi sono state gentilmente inviate dal Produttore perchè potessi provarli e dirvi la mia opinione. Li ho testati fino a finirli e questo è il risultato che ho ottenuto.

Questa linea promette di (cito dalla confezione dello shampoo) "aiutare a proteggere dalle doppie punte [e dalle rotture, sul retro] i tuoi capelli medi o lunghi" e devo dire che nel periodo in cui ho utilizzato questa combinazione di prodotti effettivamente non ho visto doppie punte. Può trattarsi di un caso (magari ora provando gli altri due prodotti mi vengono triple punte, chessò) ma se devo essere onesta questo è quello che (non) è successo.
Lo shampoo dei due è il mio preferito: sgrassa bene senza irritare la cute e li lascia puliti per almeno quattro giorni (considerando che è estate io quasi quasi griderei al miracolo...). Non sono lucidi come dopo l'utilizzo delle "Scintille di luce" ma hanno un quid in più di brillantezza in più rispetto ad altre marche (e non mi riferisco a marche bio ^^').
Al contrario il balsamo non mi piace seppure, a rigor di logica, ha avuto una parte nell'operazione "punte a lieto fine".
Lo trovo poco fluido e difficile da stendere, e sembra operare in senso contrario allo shampoo: l'uno sgrassa e l'altro...ingrassa e sporca. La differenza l'ho notata subito ma credevo fosse un difetto di risciacquo (anche se la cute non mi prudeva per cui forse dovevo immaginare che -incredibile dictu!- non fosse colpa mia... almeno una volta per giove ci vuole!) per cui le volte successive ho passato più tempo a sciacquare il balsamo che a lavarli ma il risultato è sempre lo stesso: opachi, sembrano sporchi e si "ingrassano" in meno di 4 giorni.
A questo aggiungete che il potere districante è nullo (non c'è scritto che ha potere districante ma da un balsamo me lo aspetto a priori) e capirete perchè finire questi 250ml è stata un'operazione sopra le mie forze (pilifere).
In definitiva se volete provare questa linea buttatevi sullo shampoo e fate la linguaccia al balsamo (anche da parte mia, mi raccomando). Se proprio non riuscirà ad avere la meglio sulle vostre punte biforcute almeno potrete sentire un buon profumo di lamponi (e vi assicuro che dopo lo shampoo all'odore di nelsen piatti è stato un toccasana per le mie narici ormai abituate all'odore limonico).
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template