giovedì 12 agosto 2010

Garnier Ambre Solaire - No trace bronzer

Prodotto: No trace bronzer, autoabbronzante
Produttore: Garnier
Dati fisici: confezione spray da 150ml che vira più sull'arancio che sull'oro, colore che invece contraddistingue la L'oreal sublime bronze.
Reperibilità: ottima direi, io trovo questo prodotto sia nei supermercati sia in profumeria (e perliamo di Limoni eh, mica chissà chi .-.).
Prezzo: circa 10€
Formulazione testata: light
Gossip: solo per rimanere nell'ambito del No trace bronzer spray abbiamo, oltre alla versione "light" (ideale "se vuoi donare alla tua pelle un’abbronzatura dorata e naturale come quella donata dal sole."),una versione "intense" ("se vuoi donare alla tua pelle un’abbronzatura dorata intensa e naturale come quella donata dal sole.") e una versione specifica per il viso. Qui una panoramica su tutta la gamma. Non c'è che dire, Garnier ci si è messa d'impegno per colorare anche le bianche mortaccine come me!
+ funzionare funziona!
+ "abbronzatura" graduale
+ lo spray permette di arrivare praticamente ovunque senza contorcersi più di tanto
- dovete seguire scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.
(S)consigliato? Consigliato!
Ho riflettuto a lungo se consigliarvi o meno questo autoabbronzante perchè dopo una prima applicazione da 10 e lode ("lo devo promuovere!"), la seconda è stata un disastro completo ("lo boccio, no no, lo boccio senz'appello!"). Giusto per evitare eventuali rimorsi gli ho concesso una terza possiiblità che ha confermato un dubbio che avevo dall'inizio: dobbiamo utilizzare questo spray nel modo in cui viene spiegato sulla confezione, senza possibilità di fare variazioni sul tema.
Nello specifico dovete tenere lontano dalla pelle (Garnier dice 30cm sulla confezione e 40 sul sito...facciamo una cosa intermedia?) il diffusore e dovete evitare di fare piccoli spruzzi ma farne solo uno prolungato con cui coprite tutta la zona da "abbronzare".
Mia madre -anarchica dei cosmetici- mi ha spruzzato l'autoabbronzante (sulla schiena, perchè lì effettivamente non ci si arriva) a 5cm dalla pelle e facendo delle "righe" verticali per cui una volta che il prodotto si è fissato si vedeva in modo netto dove finiva l'effetto dell'autoabbronzante... inutile che vi dica che l'effetto era pietoso (e che per toglierlo ho dovuto farmi uno scrub con cui ho portato via le cellule morte dei prossimi 20 anni),vero?
Capire se lo state spruzzando troppo da vicino è molto semplice: quando lo spruzzate correttamente sarete avvolte da una sorta di nuvoletta (avete presente il vecchio trucco dello spruzzare il fix+ in aria e poi buttarcisi in mezzo per far in modo che il trucco si fissi? ecco, una cosa del genere), se lo spruzzo è troppo ravvicinato sentirete il getto e probabilmente anche una sorta di freddino dato dal fatto che per uscire l'autoabbronzante avrà bisogno di qualche gas che a distanza troppo ravvicinata la vostra pelle capta facendovi venire la pelle d'oca, che d'estate è fastidiosa come l'insalata tra gli incisivi.
A parte questo problema di corretta applicazione devo dire che questo è il migliore autoabbronzante che abbia mai provato (e un po'ne ho provati eh...), non va toccato con le mani e solo per questo merita 10 punti (posso lavarmi le mani anche con la candeggina 2 secondi dopo aver finito di stendere l'autoabbronzante ma su di me rimane incollato e ci vogliono giorni perchè riacquistino un colore decente che non viri al giallo/arancio/marrone), il diffusore funziona bene anche capovolto e bistrattato, la formulazione "a nuvoletta" impedisce uno stacco netto tra zona autoabbronzata e zona lasciata a se stessa (nel mio caso la zona cruciale erano i piedi: fino al collo abbronzati e poi, di colpo, bianchi-effetto-uscito-dall'-oltretomba) si asciuga in fretta (una decina di minuti se lo applicate correttamente) e non macchia (se lo applicate male invece macchia da far schifo, sembrerà che non laviate la vostra biancheria da mesi ... brrr!).
L'abbronzatura virtuale si vede sin dalla prima applicazione (non ho fatto caso a quanto ci metta per "colorare" se devo essere sincera, però dopo qualche ora già mi vedevo più scura e con un minuscolo segno del costume quindi direi qualche ora. Chi ha cronometrato ce lo dica! ^^) anche se su di me è quasi impercettibile per cui di solito il giorno successivo procedo ad una nuova applicazione (e poi per 24 ore niente doccia altrimenti addio doratura da polletto!). Per mantenere poi di solito faccio una passata alla settimana.
Per il prezzo che ha mi sento di aver fatto un buon affare, per quest'estate è lui L'autoabbronzante per definizione, in attesa di approdare su nuovi prodotti +_+ (la mia sete di ricerca finirà mai? non credo, il marketing è troppo più forte della mia volontà!)

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template