lunedì 9 agosto 2010

Equilibra - Extra Aloe dermo-gel multiattivo

Prodotto: Aloe dermo gel multiattivo 98%
Produttore: Equilibra
Dati fisici: tubo bianco e verde da 250ml
Reperibilità: ottima, equilibra si trova in molti supermercati e anche presso acqua&sapone.
Prezzo: oscilla tra gli 8 ed i 9€
Gossip: la linea all'aloe comprende molti prodotti,tra cui i solari. Questo prodotto però è quello con la percentuale di aloe più alta (e secondo Saicosatispalmi non è male).
+ ha un bel po' di aloe 'dentro'
+ si trova facilmente
+ ha un prezzo accessibile
+ si asciuga in tempi rapidi
+ dà sollievo alla pelle
- non è purissima, quindi magari non proprio il massimo per spignattare
(S)consigliato? Consigliato!

L'anno scorso mi era venuta voglia di spignattare (e qui potete pure capottarvi dalle risate ) e non capendo un fico secco di tali questioni arraffai un po'di ingredienti a caso, tra cui questo gel all'aloe. Gli esiti dello spignatto furono disastrosi per cui per un gran bel po'di tempo chiusi l'aloe e tutti i suoi prodigiosi effetti in un cassetto.
Dopo un violento attacco zanzaresco, in mancanza di qualsiasi pomata che potesse darmi sollievo, ripresi questo gel che ricordavo essere leggermente rinfrescante e ne misi un po'sopra i pizzichi (pizzichi per modo di dire: erano dei bubboni pestilenziali). Non sono guariti in fretta, ma almeno ho evitato di grattarmi tipo Baloo .
Da allora in famiglia ce lo contendiamo (abbiamo anche pensato di comprarci direttamente una pianta ma certo che è bruttina forte eh...) perchè ha davvero tanti utilizzi.
Vi avverto (poi non dite che non sono premurosa eh!:D): ha un odore non proprio apprezzabile, migliore del Karitè ma sicuramente peggiore della migliore contraffazione di Chanel n°5 ma a parte questo piccolo dettaglio (e il fatto che è puro solo al 98% ) non gli ho trovato difetti.
Io lo utilizzo dopo la depilazione (via rasoio...eh lo so, fa figo dire che uso la ceretta ma se solo avvicino quel coso alle mie gambe i capillari si incazzano °-°) e dona alle gambe una sensazione di leggerezza e idratazione. Mio fratello analogamente lo usa (in quantità un po'troppo ingenti devo dire...) dopo la rasatura, approfittando del fatto che asciuga in fretta (ma pure il tubo se ogni volta lo spremi a metà! >_>).
Con questi caldi poi lo applico ogni giorno sull'incavo dei gomiti che tendono ad arrossarsi e a fare da "tappeto" per un piccolo nugolo di bollicine pruriginose a mò di prevenzione e se del caso anche come cura. Anche qui non è che le faccia scomparire però almeno evita che mi gratti :)
Come trattamento d'emergenza in caso di scottature da esposizione solare (magari senza protezione...male male! ) funziona ma personalmente mi sembra sia più adatto alle pelli scure che non a quelle chiare come la mia: mio fratello (sempre lui, povera cavia :D) che è un fototipo opposto al mio (vede un raggio di sole da lontano e già è nero .-.) si è scottato e utilizzando solo una volta una noce di gel è tornato del suo dorato, io invece senza un doposole specifico rimango rossa (anche qui: non mi gratto, però rimane "il segno").
Credo che continuerò a comprarlo ad oltranza o almeno finchè il pelazzo sulle gambe avrà vita! +_+

1 commenti:

  1. Scusa la mia grandissima ignoranza ma chè significa spignattare?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template