mercoledì 4 agosto 2010

Bottega verde - Gommage per il viso al miele

Prodotto: Gommage per il viso al miele
Produttore: Bottega Verde
Dati fisici: tubo giallo dorato da 75ml.
Reperibilità: buona, BV vende tramite corrispondenza, via internet e nei negozi monomarca.
Prezzo: 10,49€
Gossip: Fino al 15 agosto per festeggiare l'apertura del negozio di Riccione, V.le Ceccarini 3b, stampando il buono che trovate in questa pagina potete acquistare -non ho capito quanti prodotti- al 50% e avrete in omaggio il solare con spf20.
+ l'effetto luminoso c'è
+ odorino gradevole (sa di miele, se ne contiene poi non so)
+ non tira come fanno certe maschere
- secondo me non è adatto alle pelli miste/grasse
- i granuli sono belli grossi eh...
(S)Consigliato? Consigliato!

Ho preso questo gommage spinta dalla curiosità (e dal fatto che a valdichiana costa tutto molto meno che "a prezzo pieno", se proprio vogliamo metterla in soldoni ^^') e devo dire che i primi esperimenti sono stati immediatamente buoni: la pelle era pulita, luminosa ecc.
Il giorno dopo però era piena di brufoli.
Gira che ti rigira ho constatato che era COSTEI(!) ad aver fatto prolificare i maledetti sul mio faccino già abbastanza martoriato (bah, forse dovevo intuirlo che il miele non era proprio amico della pelle brufolazzosa...).
Per ovvie ragioni ho dovuto sospenderne l'uso, nonostante lo trovassi molto piacevole (anche se ragazze mie andateci piano perchè ha dei granelli grossi come calamari giganti °-°)e avessi finalmente trovato un odore che mi sollazzasse le narici.
Mi spiaceva buttarlo quindi l'ho tenuto ben nascosto in fondo ad uno degli innumerevoli cassetti che popolano la mia camera finchè non m'è venuta l'Idea per eccellenza.
"Sul viso non posso usarlo perchè la mia pellaccia è grassa...ma nulla mi vieta* di provare sulle gambe, dalla caviglia a salire, zona secca per antonomasia!" (*oddio, non è che qualcuno mi vieti di sbattermelo in faccia, è solo che vedere quella fioritura d'acne mi manda in bestia --').
E così fu.
L'ho provato sulle gambe e devo dire che anche lì fa il suo (sporco) lavoro.
OVVIAMENTE ne serve di più (occhio e croce per ogni mezza gamba saranno 2 volte la quantità che utilizzavo per il viso...) quindi se sul viso non avete problemi non riciclatela così perchè perdereste del denaro.
Tra l'altro sulle gambe i maxi-granuli (amorevolmente chiamati granuli killer °_°) si sentono molto meno ma la piacevolezza dell'operazione rimane intatta.
Dopo la bella esperienza sulle gambe l'ho utilizzato anche sul resto del corpo (ad eccezione della mia "zona grassa" che è il decoltè) e ho avuto buoni effetti anche lì :) l'unica cosa che vi consiglio è di evitare di utilizzare questo prodotto (ma tutti i prodotti "abrasivi" in genere) su pizzichi di zanzara/bruciature ecc. perchè l'esperienza non è esaltante ma soltanto saltante (nel senso che salterete dal fastidio!) ;)

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template