mercoledì 21 luglio 2010

Kiko - Elettric eyeshadow palette

Prodotto: Palette occhi collezione "Elettric Town"
Produttore: Kiko
Dati fisici: scatolina dorata contenente 9.5gr di ombretti (declinati in 4 colori). Le versioni sono erano sei.
Reperibilità: buona. Online e nei negozi monomarca.
Prezzo: 13.50€ (attualmente in saldo a 9.4€)
Colore testato: palette 03 harajuku aquamarine (esattamente questa che vedete in foto)
Gossip: la collezione elettric town è uscita in primavera ed è finalmente entrata in sconto. A dirvi la verità a vederla dal vivo l'ho trovata molto simile alla sweet dreams dell'anno scorso, ma questo già lo sapevate,no? ;)
+ abbinamenti cromatici molto gradevoli
+ utilizzo wet&dry
- i colori (asciutti) sono poco scriventi
- sfumare è difficile, per due motivi diversi.
(S)consigliato? sconsigliato

Non c'è che dire: i colori son belli. Click.
Peccato che la prova "su occhio" sia stata un po'deludente: i colori asciutti per essere scriventi ho dovuto applicarli con l'applicatore a spugna oppure passando più volte il pennello "con le setole", tratto comune è il fatto che sfumare è un po'difficile perchè per quanto leggera io vada porto via il colore e quindi devo ripassarlo. E poi passare di nuovo il blending eye brush... e via di seguito, finchè non decido di cambiare completamente look.
I colori bagnati sono s t u p e n d i e danno un effetto metallizzato incantevole ma la sfumatura è impossibile.
Carina la scelta dei colori, nonostante fossi un po' restia a provare ad utilizzare tutti e 4 i colori il risultato è stato molto gradevole (il rosa dosatelo con mooolta calma perchè tende a diventare fuxia se insistete troppo), peccato aver perso l'unica foto in cui avevo questo quadri-look e un espressione non-ebete in faccia --' (e chi mi segue pure su YT sa con quanta frequenza mi capiti di fare facce da pirla).
Insomma, questa palettina mi ha un po'deluso, forse perchè non riesco per mia cronico-biologica incapacità ad utilizzarla o per problemi "suoi" però speravo in qualcosa di più, in una scrivenza almeno pari agli ombretti "classici" di Kiko e invece niente.

1 commenti:

  1. io ho la versione ginza gray, effettivamente non scrivono tantissimo ma io mi si trovo bene per uno smoky leggero e sfumato.non li ho mai provati bagnati, ti sapro dire!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template