mercoledì 7 luglio 2010

ELF - Brush Shampoo

Prodotto: Brush Shampoo
Produttore: ELF
Dati fisici: Bottiglia nera (o comunque molto scura) decisamente minimal: indica solamente "elf brush shampoo"; il liquido è trasparente. Contiene 120ml di prodotto.
Prezzo: 3.5£/4
Reperibilità: è da tempo che non faccio più acquisti da elf ma le mie fonti dicono che possiamo acquistare solo dal sito italiano (linkato all'inizio del post) anche se poi le spedizioni partono dall'Inghilterra (prima o poi sapremo il perchè di tutto ciò?)
Gossip: questo shampoo fu lanciato in coppia con un daily cleanser di cui però si son perse le tracce, qualcuno ne sa niente?
+ lava bene le setole (sintetiche e naturali)
+ serve pochissimo prodotto
- attenzione alla fase risciacquo, è un po'insidiosa
- per i pennelli per prodotti oleosi non fa miracoli (fondotinta, rossetto ecc...)
(S)consigliato? Consigliato

Mi sono innamorata di questo shampoo prima ancora che uscisse (sapete no, della moda di ELF di mettere i prodotti in anteprima sul sito per farvi venire la bavetta alla bocca no? ecco, con me funziona alla grande proprio) l'ho provato sul mio -allora- nuovo powder brush e fu amore per la vita. Dopo averlo provato e riprovato su tutti i pennelli elf che avevo (è stato un caso, sono quelli che uso di più) è capitato che venisse il turno dei pennelli TBS e qui il signorino non se l'è cavata proprio alla grande;il risultato peggiore l'ha avuto il kabuki che ha perso in morbidezza, che per un pennello del genere è come dire "è finito".Fortunatamente è stato sufficiente un nuovo bagno -con sola acqua- per renderlo di nuovo morbido e assolutamente adorabile.
è stato allora che ho realizzato che lo shampoo per pennelli -a differenza di quelli per capelli- è meno schiumogeno e quindi si fa più fatica a realizzare "dove" sia rimasto e quindi a pulirlo per bene, bisogna farci un po'l'occhio ma alla fine l'operazione non è così annosa come può sembrare.
Di spettacolare questo prodotto ha che pulisce veramente bene senza richiedere mezzo flacone, basta una goccia sul complexion brush (per fare un esempio) e viene pulito come appena comprato :) l'altra faccia della medaglia è che non è proprio il massimo sui pennelli per prodotti oleosi tipo il pennello da fondotinta o quello da labbra che richiedono una pulizia diversa (a questo proposito vi segnalo il video di ConigliettaPentita). Sicuramente è un prodotto che riacquisterò perchè mi soddisfa molto più degli shampoo per bambini -ed ha in fondo lo stesso costo-, se ne consuma molto meno e almeno non rimane il profumo tra le setole che trovo particolarmente fastidioso >_<

1 commenti:

  1. ciao cara bentornata! Io ho sia questo chè lo spray.concordo chè questo è un gran prodotto, ottima qualita prezzo soprattutto!lo spray penso sia tornato in stock ma fidati non ti perdi niente, non pulisce bene e non évapora facilmente quindi ci metti méno à lavare il pennello!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template