venerdì 4 giugno 2010

Doppie punte: prevenire (con olio di mandorle e il karitè) è meglio che curare

I miei capelli sono più grassi che secchi eppure, ogni volta che superano l'altezza delle spalle, queste maledette punte si seccano e ZAC! si spaccano a metà creando un brutto effetto visivo (ci avete fatto caso? sembrano rossicci i capelli con le doppie punte).
A quel punto l'unico rimedio è spuntarli ma la prevenzione? Perchè nessuno dice che si posson prevenire ste fannate biforcazioni tricologiche?!
Il "rimedio" (che non ha azzerato il problema anche se l'ha sensibilmente diminuito) che ho usato su di me è dato da un impacco pre-shampoo con l'olio di mandorle e un impacco "leave in" (ossia da tenere in testa senza lavare) con il burro di karitè (nel mio caso di fitocose).
Trattamento pre-shampoo:
» Bagnate le punte dei capelli;
» versate un po'di olio di mandorle sul palmo della mano e...
» distribuitelo sui capelli bagnati
» attendete almeno 20 minuti prima di sciacquare (:
Il risciacquo potete farlo come preferite: acqua calda, tiepida, fredda, con l'aceto (di mele, per dare brillantezza)... l'operazione non è affatto difficoltosa, l'importante è non eccedere con le quantità :)
Trattamento leave in:
» scaldate un po'di burro di karitè tra le mani e...
» applicatelo in piccole quantità sui capelli asciutti.
Non dovete asciugarlo, si lascia sui capelli e viene assorbito (più o meno velocemente a seconda della quantità e della secchezza); personalmente lo faccio una volta alla settimana, un giorno prima di lavare i capelli ^-^



 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template