lunedì 17 maggio 2010

Tinte per labbra: confronto e scontro(?)

Ho avuto modo di provare tre tinte per labbra (o lip stain che dir vogliate (:) e ne sono rimasta ...sorpresa direi.
Piacevolmente da Elf e The Body Shop, poco (molto poco) da MAC.
I colori che ho testato sono:
ELF - Fashionista
The Body Shop - colore 01 (rosso) nella versione doppia tinta+gloss
MAC - (pro longwear lip stain marker) tomorrow's coral. Da quello che so faceva parte di una Limited Edition, la pret-a-papier, è possibile? che la regia confermi,presto!*-*
La prova:
La sfida è doppia, si tratta di vedere il comportamento della tinta senza mangiare e bere (per evitare qualsiasi tentazione le ho messe e poi di corsa a nanna) e mangiando e bevendo (dopo minimo 1 ora dalla stesura).
I risultati li vedete qui sotto *cliccate per ingrandire*

--br--
Il primo riquadro (dall'alto) è la foto delle mie labbra al naturale (che sembrano molto meno pigmentate di come sono in realtà, purtroppo la luce era quello che era)
Il secondo riquadro è la foto del colore appena steso
Il terzo è la foto della tinta al risveglio
Il quarto è la foto dopo aver mangiato

TBS - Lip&Cheek stain colore 01
Photobucket
La texture è spudoratamente acquosa e ne risente il colore che è poco coprente e poco uniforme (dovete insistere un po'per coprire in modo visibile le labbra e comunque non avrete mai delle labbra rosso fuoco). Tutto sommato anche questo lato non proprio favorevolissimo può rivelarsi un vantaggio soprattutto se non siete grandi amanti dei rossetti e cercate lo stesso un'alternativa easy per truccare anche loro ^-^. Alla prova del sonno se la cava molto bene (come anche gli altri del resto), non secca e non lascia sapori particolari; alla prova del cibo se la cava altrettanto bene, dei tre è quello che risulta meno scomposto dopo pranzo (ma è probabile che sia dovuto alla texture leggera e al colore abbastanza chiaro). I cedimenti si notano in particolare sul labbro superiore, vedete? (se non vedete prendetevela con questa str...della mia macchina fotografica che ha deciso di non fare le macro).
Questo ve lo consiglio vivamente, costa 10€ e secondo me li vale tutti.
(p.s: la potete utilizzare anche sulle guance, io non la utilizzo lì perchè trovo che si asciughi troppo in fretta per essere stesa in modo decente).
___________________________________________
MAC - Pro longwear lip stain marker colore Tomorrow's coral
Photobucket

Orribile, nient'altro che orribile.
è la tinta più costosa e a stento la chiamerei "tinta". è un rossetto in versione *marker*, nemmeno a lunga durata, per giunta!
Il colore che ho scelto è splendido (e da quel che vedo lo sono anche tutti gli altri *_*) ma assolutamente non è una tinta, se lo ricomprerò (e non è detto che non lo faccia) lo farò con la convinzione che sto comprando una sorta di labello colorato (dove "labello" sta per "prodotto per labbra di non eccelsa qualità") .
Supera egregiamente la prova del sonno ma alla prova del pranzo cade miseramente: basta un piattino di pasta per far andare via buona parte del colore e lasciare le labbra tristemente nude.
Insomma, per 16€ (e da MAC) mi sarei aspettata performances molto superiori a quelle di The Body Shop ed ELF!
_____________________________________________________
ELF - Lip stain colore Fashionista
Photobucket
A parte il colore un po'insulso (ma qui con chi me la posso prendere se non con me stessa?) devo dire che mi piace molto: la texture è cremosa, coprente, è un buon prodotto sia come base per rossetti che da solo.
La prova del sonno abbiamo capito non essere il discrimine, la vera discriminante è il pranzo che vede trionfare questa tinta da 4 soldi, è proprio il caso di dire!^-^
Il colore perde un po', è vero, ma sicuramente in maniera meno evidente di MAC e con il gloss ad essa abbinata non ci si fa più caso.
Se trovate un colore che vi piace siete sicuramente invitate a provarla, è davvero un buon affare ^-^ (ma questo lo sapevate già,no?)

1 commenti:

  1. lip marker collezione art supplies! Ma lo sai che avevo in programma Di prenderlo questo sabato?ma se lo bocci cosi...Mmmm quasi che mi affido alla elf prima!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template