venerdì 9 aprile 2010

Fitocose - crema mani alla cera d'api

Prodotto: crema mani alla cera d'api
Produttore: Fitocose
Dati fisici: tubetto da 50 ml bianco, con la solita (tristissima) etichetta "rustica" di Fitocose ^_^.
Prezzo: 4,62€
Reperibilità: online, direttamente in sede (Cusago,MI) e in alcuni selezionatissimi negozi (che trovate indicati nel sito ^^)
Gossip: per saperne di più... ^^.
+ idrata...
+ ...e "l'effetto" dura parecchio tempo!
(S)consigliato? Consigliato!
Questa review è figlia dell'alleanza con mia madre, grande utilizzatrice di creme mani dacchè(!) io ricordi e per questo la troverete divisa in due parti. Nella prima vi darò il mio parere, frutto di un utilizzo su mani idratate senza particolari problemi ^^, nella seconda vi farò sentire il punto di vista di mamma che invece ha mani secche e screpolate (i detersivi senza guanti...che brutte bestie!)
Mani dignitosamente idratate: l'ho utilizzata da settembre ad oggi applicandola una sola volta al giorno (tutti i giorni) di mattina, prima di uscire di casa e non si è vista l'ombra di una screpolatura. Ma nemmeno una piccola, minuscola, invisibile... se l'idratazione si vede (anche) dall'assenza di secchezza e screpolatura allora questa crema è decisamente idratante! Unico neo (purtroppo bello grande a mio modestissimo avviso) è che ci mette una vita ad assorbirsi, per quanto poca ne mettiate (considerate che in due non siamo riuscite ad arrivare a metà tubo...°-°) ci vorrà sempre molto tempo (non meno di 10 minuti per capirci) perchè le mani smettano di brillare e la sensazione di "unto" comunque rimane fino a completo assorbimento (e qui si parla di ore .-.). è un problema puramente estetico ma mi pare fosse giusto farvelo notare, d'altra parte spesso si mette la crema e poi si esce di casa, non vorrei essere causa di ilarità :S
Mani bistrattate, secche e screpolate... praticamente un disastro! ^_^ Mia mamma la applica due volte al giorno nei periodi di screpolatura profonda e una "di solito" e ha notato grossi miglioramenti. La pelle torna elastica in poco tempo e non ci sono problemi di assorbimento, in pochi minuti la pelle "si pappa" la crema e le mani diventano lisce e morbide.
Ovviamente per notare dei miglioramenti a lungo raggio l'applicazione deve essere costante e non dovete mollare appena vedete una trasformazione (in positivo, se vedete che la crema vi dà dei problemi sospendete immediatamente l'uso!) come ha fatto mamma -.-'.

Una cosa che abbiamo notato entrambe (e che a me dà fastidio, a lei no [per l'antica legge della soggettività makeuppara]) è che la crema ha un odore "strano" che non sappiamo se sia l'odore tipico della cera d'api o di qualche altro ingrediente, sa tipo di limone o_O. E la cosa strana è che rimane attaccato alla pelle, anche dopo ore se avvicinate le mani al naso sentite questo limoncino... ed è una cosa che odio >_< fortuna che non passo la giornata a sniffarmi le mani XD
Per il resto è decisamente una crema che consiglio a tutti, l'ho trovata veramente molto valida! (:


P.s: funziona alla grande anche sui piedi ^.^

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template