martedì 9 marzo 2010

Urban Decay - Eyeshadow

Prodotto:Eyeshadow
Produttore: Urban decay
Dati fisici: Scatolina in plastica tonda color acciaio con dei "ghirigori" sopra e impresso il nome del produttore. Sotto c'è un adesivo con il nome (non il numero,badate bene ^^).
Prezzo: in America costa 17$ (circa), in Italia UD viene venduta solo presso la mega sephora di Milano e vengono sui 15€, nei siti inglesi viene meno di 10£.
Reperibilità: bassa per noi. Viene venduto su internet o in altri Stati europei (mi sembra anche in Svizzera, per chi potesse capitarci ... ^^),da un paio di settimane anche presso la mega-sephora di Milano.
Colore testato: Asphyxia.
Gossip: UD è famosissima per l'eyeshadow primer potion e le matite 24/7 ma il vero colpaccio l'ha fatto con i "book of shadows", palette con ombretti, primer potion e matite in formato mignon (l'ultima nata è dedicata a Alice nel paese delle meraviglie, in onore al film di Tim Burton. Costa 40€ se vi interessa l'acquisto (fortunelle!*_*)).
Fate attenzione: come per mac gli eyeshadows sono indicati da un nome, non un numero ^^
+ pigmenti a go-go!
+ durata? 10 e lode
+ il prezzo in Europa mi piace parecchio!:D
- perchè non si trova in Italia (sottinteso:perchè non tutte abitano a Milano), perchèèèè?!
(S)consigliato? Consigliato!
Ricordo che quando acquistai questo ombretto da ebay uk lo feci incosciamente: mi piaceva il colore (il lilla!*__*) e la scatolina era magnifica. Chi se ne frega di chi era. Al limite avrei fatto gli occhi dolci alla scatolina :D
Una volta arrivata sono rimasta un po' (tanti po'!) di minuti a fissare la scatolina contenuta in una "cosa" di plastica trasperente senza riuscire a toglierla da lì, tanta era l'emozione.
Parecchi giorni dopo venne la "prova su strada" e col pennello scalfii la superficie che si mosse impercettibilmente, niente a che vedere con gli ombretti """da quattro soldi""". Bastò un fiù per colorare la palpebra in modo completo, seppur non visibilissimo (però lo perdono, è un lilla molto chiaro :D). Resse tantissimo senza pieghe ma imputai la sua bravura alla base che avevo steso (al tempo era il primer potion) per cui decisi di provarlo senza base.
Con mia somma gioia scrisse e tenne anche senza base, solo un filo di fondotinta come ho sempre fatto prima di scoprire le basi specifiche <3.
Il colore di questo specifico ombretto è indefinibile: è lilla con dei riflessi-che-però-proprio-riflessi-non-sono sul blu. Meraviglioso, decisamente meraviglioso.
Mettendo a confronto un ombretto mac (funzionante questa volta) e questo ho preferito questo: più morbido, stessa scrivenza, durata equiparabile... Solo che questo costa molto meno (su internet XD)!:D
Come se non bastasse questo brand indica chiaramente (con il disegno di una zampina viola) quali sono gli ombretti "vegani" ossia privi di componenti animali (questo ombretto non lo è), decisamente apprezzabile il loro sforzo!
Se vi capita (perchè non la vendono per bene da noi? perchèèèè!) di trovare una buona occasione e un colore che vi piace dategli una provata, secondo me valgono (più) di quanto costano ^_^.


 

2 commenti:

  1. io ho il polyester bride, un bianco molto glitterato, bello, ma il punto forte della urban decay sono gli ombretti colorati, sono pigmentatissimi (ave alla palette di alice e alle sorelle varie).ti consiglio il midnight cowboy che è il loro ombretto più venduto e la razor powder della nuova collezione, da far impallidire la hd di mufe!

    RispondiElimina
  2. io vendo cosmetici su ebay o privatamente ;-)!!!! Se vuoi ti mando un messaggio privato su youtube per dirti il link, non voglio assolutamente usare il tuo blog per farmi pubblicità.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template