giovedì 11 marzo 2010

MAC - studio fix fluid foundation

Prodotto: Fondotinta Studio fix fluid
Produttore: Mac
Dati fisici: bottiglia in vetro trasparente con tappo nero, arriva in una scatolina ovviamente in tinta col tappo. Sono 30ml.
Prezzo: 27€
Reperibilità: media. Nei negozi monomarca, all'interno di alcune coin, su internet (non dal sito MAC) e telefonicamente ai negozi di Roma e Milano.
Gossip: Siti sicuri al 100% da cui acquistare MAC non ne conosco, buone recensioni però hanno ottenuto Cocktail cosmetics e Love make up: spedizioni veloci e prodotti originali ^.-
+ buona coprenza
- sembra cemento a presa ultra-rapida
- non è che abbia una gran durata...>_>
- devo comprarmi l'erogatore A PARTE!? (e son altri 3/4€)
- puzza puzza puzza, non c'è niente da fare. PUZZA.
(S)consigliato? Sconsigliato.


Questo è il secondo fondotinta-sòla dopo la tragica esperienza con il Roll'on Accord Perfect e questa esperienza fallimentare mi brucia profondamente u_ù (più profondamente del fondotinta-con-pennello-da-imbianchino >.>)
Un po'perchè lo avevo idealizzato moltissimo (arrivando a pensare cose assurde tipo "è mac e mac non fa mai schifo!"), un po'perchè effettivamente applicato dalla commessa era splendido, un po'perchè l'ho pagato gran bei soldini O_O.
Insomma recensirvelo negativamente è sentimentalmente difficile ma cosmeticamente necessario :(
I primi segni di disamore li ho avuti già sul treno Firenze-Perugia, allorchè specchiandomi mi rendo conto che il colore mi sta facendo bye-bye con la mano: erano le 18 e me l'aveva applicato alle 16... possibile che già cedesse? Va beh, sarà che abbiamo corso (per prendere il treno... lo so che è assurdo ma quel treno è arrivato puntuale!xD), che sono stanca, che ho fatto un pisolino (chiamalo pisolino...xD).
Tutte scuse! l'infame non regge a dovere.
Posso metterci tre dita di base (pupa o kiko), sette etti di cipria, spruzzarci anche il fix+ (gentilmente offerto dalla cara Carolina ^^) ma lui dopo qualche ora è sparito, anzi(!) si è dato alla macchia! Ci ho fatto caso in questi due ultimi giorni: il bastardo se ne va a macchia di leopardo, qui rimane - qui no, qui rimane - qui no ecc... come il peggiore fondotinta "da banco" (dell'ipercoop ._.).
Un tale scempio da un fondo blasonato non me lo sarei mai aspettato :(
Il disamore è aumentato alla prima applicazione casalinga: io provincialotta pensavo di poterlo stendere come avevo sempre fatto con gli altri fondi liquidi ossia con le mani o col pennello.
Mai idea fu più cretina.
Per quella prima applicazione ho sprecato tipo due ore e il risultato è stato... come dire... SPAVENTOSO: strisce a destra e a manca, una parte del viso con effetto maschera e l'altra praticamente nuda... una cosa veramente inguardabile (che per essere rimossa ha richiesto l'impiego di TRE salviettine struccanti usate da ambo i lati >_>). Non è che col tempo le cose siano migliorate eh! Ho imparato alcuni "trucchetti" (che vi faccio vedere qui ) ma i problemi relativi alla velocità di "appiccicamento" e all'enorme perdita di prodotto (grazie anche al fatto che quel maledetto dispenser non lo danno incluso nella confezione) rimangono.
Se a tutti questi guai (che a mio parere potrebbero farvi desistere anche solo dal guardare questo bricchetto) aggiungete che la copertura non è proprio ottima (molto più del roll'on ma molto meno del Vichy Dermablend) e che PUZZA incredibilmente di plasticaccia immaginerete non solo la mia delusione T_T proprio la mia incavolatura per aver preso l'ennesima sòla-fondotinteggiara ç_ç.


(volete sentirmi parlare di questo prodotto? andate quiiii ^_^)
 

1 commenti:

  1. anche io ho questo fondo al momento e devo dirti che penso sia stregato!tutte le volte che me lo mette la commessa/artista/stregona della mac sta su che è una meraviglia, copre che é uno splendore, e sembra facile da modulare. Quando lo metto io, peggio che andar di notte, sembro una che ha steso l'autoabbronzante da sola.l'unica cosa che ho notato è che tiene un pò (mica tanto, giusto un pò) se se ne mette una dose leggermente maggiore, rispetto ad un normale fondotinta.ma la cosa che non mi va proprio giù è di dover acquistare la pompetta a parte.....grrrrr

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template