giovedì 4 marzo 2010

Battle! Luminys Vs Colour Sphere Vs Backed Vs Seta pura

Che c'è di meglio di uno scontro ai vertici con tema "ombretti cotti"? :)
Giusto ieri mi sono resa conto di averne svariati e non ho potuto fare a meno di confrontarli (anche per vedere quali eventualmente ricomprare e quali no) scoprendo -con somma gioia! *_*- che nessuno meritava di essere buttato, seppure almeno uno probabilmente non lo ricomprerò.
Gli oggetti della "battaglia" sono 4 (di cui uno declinato in due tonalità) e sono: Luminys di Pupa (col.05), Colour Sphere di Kiko (col.26), Backed eyeshadow di Wjcon(col.100 e 209) e Seta pura di Astra (col.48?).
Dei primi due vi ho già parlato per cui spendo qualche parola sui restanti due.
Wjcon - Backed eyeshadow: cosa c'è di meglio di un ombretto wet & dry che non sbrilluccica? solo un ombretto che tiene per ore senza smaterializzarsi ed è proprio questo prodotto che si può fregiare del titolo di "prodotto del momento" ^_^.
Non solo infatti è disponibile nella tipologia "shimmer" (con dei glitter moooolto evidenti) come i kiko, ma anche in modalità satinato/perlato che dà una luminosità al trucco veramente splendida e questa Kiko non ce l'ha (male male...o bene bene, dipende dai punti di vista ^^'). Se a questo aggiungete che da bagnati sono ancora più luminosi e la durata rimane molto buona anche senza base... beh, come posso non consigliarvi di provarlo? :D
Tra l'altro ho notato una differenza notevole tra i backed eyeshadow versione shimmer ed i loro diretti avversari colour sphere: hanno entrambi glitter piccoli e fini ma le cialde degli ombretti kiko sono molto "porose", dure, quasi "secche" mentre i cotti di Wjcon sono morbidi, per niente porosi... piacevolissimi da toccare e da stendere (oltrechè più facili da applicare).
Sono due le cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca: i pochi colori disponibili (ç__ç) e la reperibilità in soli 3 negozi (Perugia, Bologna e Ferrara che è stato aperto da poco). Spero che le mie grida disperate davanti all'espositore si convincano a fare nuove tonalità (magari satinate...che ci piaccion tanto ^^')... chissà *_*.
Astra - Seta pura: Se volete provare la magia del Wet&Dry senza spendere una fortuna buttatevi su questi (: costano poco (qui li trovo a circa 3€) e si trovano nei negozietti tipo cinesi (ma i prodotti sono Made in Italy).
Se vi siete allenate e cercate grandi prestazioni girate a largo, qui non c'è niente che possa entuasiasmarvi ahimè :( le tonalità disponibili sono poche, la scrivenza è bassa da asciutta (ma migliora nella versione wet) tant'è che vedete zampillare allegramente da ogni poro i brillantini rilasciati dall'ombretto e come se non bastasse la durata è inferiore (una cosa infinitesima, capiamoci :D) rispetto agli altri. Insomma, un prodotto di quelli che non ricomprerò sicuramente :(.

Passiamo ora alla battaglia (: i punti che analizzeremo sono questi e ognuno avrà una valutazione da 1 a 5 (1 pessimo - 5 ottimo):
1. reperibilità
2. quantità di prodotto
3. gamma di colori disponibili
4. stesura wet/dry (1 impossibile - 5 facilissima)
5. sfumabilità (dry)
6. tenuta wet/dry
Cominciamo? ^_^
1. L(uminys): 5
C(olour) S(phere): 4
B(acked) E(yeshadow): 1
S(eta) P(ura): 2
2. L: 5
CS: 5
BE: 5
SP: 4
3. L: 2
CS: 5
BE: 3
SP: 2
4. L: 4/5
CS: 3/4
BE: 4/5
SP: 4/2
5. L: 4
CS: 4
BE: 5
SP: 2
6. L: 4/5
CS: 4/5
BE: 5/5
SP: 4/3
Totali:
L: 34
CS: 34
BE: 30
SP: 23


Wow, seta pura a parte siamo lì ^_^.
Per completare il quadro ecco qualche "swatch" per farvi vedere la scrivenza tra versione wet&dry (: ...
--br--
Luminys n°05
Photobucket
Sopra asciutto, sotto bagnato (acqua termale Avène)
Color Sphere 26
Photobucket
Sinistra asciutto, destra bagnato
Backed eyeshadow n°100 e 209
Photobucket
Photobucket
Seta pura n°48
Photobucket


 


*video youtube in caricamentooo (:*

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template