mercoledì 10 febbraio 2010

I provenzali - Olio di mandorle dolci

Prodotto: Olio di mandorle dolci
Produttore: I provenzali
Dati fisici: bottiglia da 250ml marroncina con tappo arancione e etichetta con colori che riprendono il colore del tappo.
Prezzo: circa 6.50€ per 250ml
Reperibilità: altissima, se cliccate qui e selezionate la vostra regione vedrete i punti vendita in cui sono venduti i prodotti de I provenzali (:
Gossip: Nonostante l'allure di questo marchio dia l'idea che sia ecologico e naturale (un po'come Fitocose) non tutto ciò che crea lo è, quindi attenzione! (:
+ prezzo convenientissimo *_*
+ funzionaaaa!*_*
- beh, è un olio...la consistenza non è delle più piacevoli ^^'
- non è adatto alle pelli grasse :/
(S)consigliato? Consigliato!

Lode all'olio di mandorle!*O*
Dopo anni di ricerca -matta e disperatissima- di un prodotto idratante per il corpo (che è fatta a zone: grassa sul decoltè [OLLEEEE!], normale su braccia e addome e secca sulle gambe... 'na tragedia insomma!XD) ho quasi risolto il problema.
Questo prodotto (puro, contiene solo olio di mandorle dolci) è idratantissimo, ne basta una goccia per rendere la pelle morbidissima e personalmente non ho bisogno di stenderla tutti i giorni per conservare l'idratazione, basta 1 o 2 volte a settimana, cosa che con le varie Nivea, Garnier eccetera non è mai successo!*__*
Una bella cosa per la pelle ma anche il portafogli visto e considerato che 100ml di crema da supermarket costa più di una confezione di olio e dura molto meno.
Se anche voi avete avuto esperienza con le creme di cui sopra potreste incorrere in alcuni problemini come ho fatto io, tipo: inzupparvi di olio come fate con le "solite" creme (con conseguenti tempi biblici per asciugarvi e impossibilità di toccare alcunchè), vestirvi subito dopo aver steso la pozione magica (così da raddoppiare le lavatrici settimanali ^^'), smettere di usarlo in inverno perchè ci vuole troppo tempo ad asciugarsi...
A tutto però c'è una soluzione ^-^, cominciate sempre stendendo una goccia d'olio e poi se vedete che non basta aggiungete (per l'antica regola del "aggiungere è più facile che togliere"); di vestirsi subito dopo aver steso l'olio non se ne parla nemmeno perchè richiede un po'di tempo per asciugarsi quindi potreste usarlo quando avete un po'di tempo "da perdere" oppure adottare la soluzione che uso io d'inverno ossia stendere l'olio sulla pelle ancora umida/bagnata e tamponarla poi con un asciugamani.
Gli unici veri difetti che ho trovato a questo prodotto sono la sua consistenza (scivoloooosa >_<) e il fatto che non è adatto alle pelli grasse (in genere la pelle è grassa su decoltè e schiena, la parte alta in particolare) essendo comedogeno :( devo cercare qualche altra soluzione per queste zone mi sa ^__^.
Comunque è decisamente un prodotto da promuovere, bocciarlo sarebbe un'infamia :°D.
 


P.s: essendo molto idratante ed elasticizzante è un buon rimedio contro le smagliature "appena nate", non le fa scomparire in 3 giorni ma con un'applicazione costante in qualche mese se ne vanno ^.-

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template