lunedì 25 gennaio 2010

Artdeco - Eyeshadow base

Prodotto: Base per ombretto (Eyeshadow base)
Produttore: Artdeco
Dati fisici: barattolino nero da 5 ml.
Prezzo: sugli 8€
Gossip: Artdeco è un marchio tedesco (il prodotto in questione è made in Germany tra l'altro), famosissimo - oltre che per la base - anche per ombretti e smalti.
Reperibilità: bassa.
+ aumenta veramente moltissimo la durata degli ombretti.
+ è privo -o quasi- di odore
+ il barattolo è minuscolo ma dura una vita e non c'è possibilità di sprecarne nemmeno una goccia.
+ il prezzo è veramente ok!
- non mi sembra aumenti la scrivenza come invece fa il primer potion della Urban Decay
- reperibilità non pervenuta!
(S)consigliato? Consigliato!^_^


Adorabile, nient'altro che adorabile *_*.
È stata la mia prima base occhi e come tutti i grandi amori dopo un periodo off (in favore del primer potion di Urban Decay) è tornata prepotentemente nel mio cuore forgiandosi del titolo di "indispensabile '09/'10/'11...".
Non fatevi ingannare dalla foto che ho trovato su google, il barattolino è minuscolo (ricordo con tenerezza la mia faccia sconvolta quando il postino mi ha portato quel micro pacchettino .__.) un centimetro e mezzo di altezza per uno e poco più di larghezza. Forse, non ne sono sicura, le misurazioni ad occhio non sono il mio forte .
Nonostante la sua piccolezza è un prodotto portentoso, regge l'ombretto per tantissimo tempo (lo so che non si fa ma ...ha durato anche le mie agitatissime 8 ore di sonno!^^'), rispetto al PP ha un solo difetto: non rende più scriventi gli ombretti ed è un po' un peccato perchè abbassa un po'la sua valutazione generale.
L'unica nota veramente dolente di questo prodotto è che non è facilissimo reperirla: nonostante artdeco sia venduta attraverso i canali tradizionali nel nostro Paese (essenzialmente attraverso le profumerie Douglas) impossessarsi di un barattolino è un'impresa abbastanza impossibile. Non tutte le Douglas infatti tengono Artdeco e quelle che tengono questo marchio non sempre hanno tutti i prodotti (ovviamente tra i prodotti non reperibili rientra sempre la base ._.). Ebay.it due anni fa (quando ho preso la mia) era zeppo di insersioni per questo prodotto (che si riusciva ad accaparrare per 12€ comprese spese di spedizione con raccomandata), ora sembra che sia passato Attila, nemmeno una traccia ha lasciato.
A questo punto - visto che ho sviluppato una certa dipendenza da questo prodottino *_*- mi rimane solo di scrivere al distributore italiano del marchio e chiedere dove si trova il negozio più vicino a me, sul sito non c'è nessun'indicazione :(
Tra l'altro potrei chiedere se sanno qualcosa della base "a penna" di cui si vocifera tanto su internet ma di cui non c'è traccia sul sito internet... (certo che Artdeco è bravissima a fare terra bruciata intorno a se XD).



Il mistero si infittisce...!
 

3 commenti:

  1. dopo questa review non potevo che comprarla(sentiti in colpa per i miei risparmi!!!). appena mi arriva ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  2. @ valtz posso consigliarti un prodotto fantastico, è della too faced ed è sia correttore che base per ombretto, è alla mela, regge benissimo e soprattutto sono due prodotti in uno!

    RispondiElimina
  3. finalmente la base è arrivata, me la portavano a piedi facevano prima, cmq l'ho provata e sono veramente contenta, mi fa impazzire l'odore, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template