sabato 26 settembre 2009

Happy haul

0 commenti

Ieri -oramai- era il mio compleanno ^^ e ho fatto qualche acquisto anche per riprendermi dallo shock di aver avuto tre esami in tre giorni (e averli passati °-°).
Diciamo che avevo un budget bello consistente da spendere e così ho provato cosette che mai avrei avuto il coraggio di comprare con le mie "solite" finanze (:
Cominciamo dal comincio XD: alla profumeria La Gardenia ho preso l'eyeliner in gel di Smashbox (marchio che trovate in esclusiva presso i negozi di questa catena) e uno smaltino nero Mavala (:; da Limoni ho preso invece due *cof cof* Hydro Powder Eyeshadow di Shiseido (H5 e H11), un gloss (lip envy col. watermelon) di Debby e un gloss nero di Deborah, collezione back to 80's ^^'. Nel continua a leggere trovate le fotine *w*
--br--
Smashbox Jet Set waterproof eye liner in Midnight black
Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

Shiseido Hydro Powder Eyeshadow in Aqua shimmer (H5) e Rose tulle (H11)
Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

Gloss: lip envy Debby in watermelon + gloss black di deborah
Photobucket Photobucket

giovedì 24 settembre 2009

Vichy - Dermablend fondotinta correttore

1 commenti
Nome: Dermablend fondotinta correttore
Produttore: Vichy
Dati fisici: tubetto con tappo nero contenente 30ml di prodotto, contenuto in una inutile scatolina di cartone.
Prezzo: circa 20€
Gossip: della stessa linea anche il correttore. Non fatevi prendere in giro dalle farmaciste, il correttore (solo correttore, non fondotinta-correttore) esiste ed ha un packaging identico a questo, cambia solo la dimensione, è infatti molto più "stretto" (recensierò quanto prima anche questo +__+)
Reperibilità: ottima (presso qualunque farmacia che dispone dei prodotti Vichy)
+ fa quel che promette, che non è poco!
+ i 30ml del prodotto durano tantissimo
+ dura tutto il giorno, sopporta anche un'ora di media intensità di palestra!O_O
- purtroppo è transfer!
- non è ovviamente adatto a tutte le pelli
- bisogna allernarsi bene per poterlo mettere senza ottenere l'effetto maschera
(S)consigliato? Consigliato (con riserva)!

Come vi ho già detto innnnumerevoli volte la mia è una pellaccia: acneica da quando avevo otto anni, è piena di buchini (oh, le cicatrici!), discromie e ogni altra schifezza vi venga in mente >_>.
Quest'inverno la situazione mi sembrava drammatica tant'è che ho chiesto consiglio alla mia farmacista del cuore (sì, ho una farmacista preferita :D) che mi ha consigliato questo prodotto e devo dire che mi ha consigliato proprio bene ^^.
Avete presente la pubblicità di questo prodotto? c'è una ragazza con metà viso struccato (= discromie, cicatrici) e metà truccato.
Ecco, quella pubblicità dice la verità.
Dermablend fa quello che promette: copre e uniforma anche se la sua texture è un pochino densa e si stende non proprio facilissimamente o meglio...l'effetto maschera è dietro l'angolo e quindi dovete un po'allenarvi per ottenere un effetto non costruito ^^.
Personalmente vi consiglio di: stenderlo con le mani e poi passare una spugnetta di lattice per rimuovere l'extra, specialmente ai lati del naso dove spuntano come funghi quelle "strisce" orripilanti!>_<
Se avete grossi problemi di pelle io ve lo consiglio dal cuore perchè vale i soldi che costa (a differenza di altri fondi che promettono e manco fanno >_>); se avete un brufolazzo ogni tanto non perdeteci tempo perchè rischiate di sembrare maschere carnevalesche, orientatevi su prodotti di profumeria coprenti ma non così coprenti ^^.
La grandissima pecca di questo prodotto è che è "transfer", lascerete impronte dovunque T_T.
Io ho provato a fissare il tutto con la cipria ma non ho visto grandi risultati, anzi, non ho visto proprio cambiamenti (: (se non l'effetto-morta-che-cammina tipico di quando metto la cipria ._.).
Ovviamente i colori sono pochi come sempre quando non si parla di prodotti minerali ma la terra, il blush & co a che servono? :D
A suo favore però devo dire che dura veramente tantissime ore, senza struccarmi io macchiavo la federa °-° e dopo un'ora di palestra (non è che mi sia ammazzata eh, ma la mia bella sudatina l'ho fatta) ancora era lì, magari ce n'era meno nella zona T ma comunque ancora si vedeva che ero truccata (:.
Diciamo che per chi è bio o si sta convertendo questo non è proprio il massimo visto che la durata dovrebbero darla i siliconi ._. però a chi del bio non frega niente è una cosa utile e importante da sapere.
Spero che questa veloce review vi sia servita a chiarire le idee, per qualsiasi informazione aggiuntiva io sto qui,in agguato +___+
ROAR!:D

domenica 20 settembre 2009

Il contouring, questo sconosciuto!

0 commenti

Se come me siete figlie degli anni 80 "contouring" vi sembrerà una parola più da vocabolario sadomaso che da vocabolario beauty ma posso assicurarvi che non è così, anche se a vedere certi risultati il dubbio è più che lecito.
Il contouring - ve l'ho accennato anche in questo post parlando della terra- è una tecnica (in voga negli anni 80,che come ricorderete ci hanno lasciato in eredità un sacco di belle cose... a cui dare fuoco... tipo i capelli extrasupercotonati,le spalline tipo robocop, drive in eccetera eccetera eccetera... ) che permette di mettere in risalto gli zigomi (sempre che non abbiate due faglie di Sant'Andrea come la modella di cui sopra)scolpendoli a colpi di terra e illuminante.
Detta così sembra una cavolata e lo è. Dopo innumerevoli tentativi e qualche occhiataccia da parte di chiunque si imbatta nella vostra visione.
Questa tecnica a detta degli esperti ai lavori si adatta a tutti i tipi di viso, è una specie di passepartout: va su tutte, con tutto.
Mi permetto di dissentire. Chi ha il viso magro e "sfilato" di natura per me può evitarselo benissimo se non vuol sembrare anoressica, idem per chi ha la mascella prominente (è il caso della modella qui sopra che si chiama, tanto per farla googlare un po' Magdalena Frackowiak) che rischia di vedere accentuato questo suo "difetto".
Come vi dicevo per il contouring servono tre cose: una terra opaca poco più scura della vostra pelle (compatta, in polvere, liquida non importa, basta che sia marrone ^^), un illuminante (va bene anche un ombretto perlato) e tanta tanta (ma tanta tanta tanta..) pazienza.
Soprattutto perchè vi toccherà vedere un sacco di video per capire come fare dei "contorni" decenti (:.
Per aiutarvi vi linko un po'di video che ritengo personalmente molto validi ma basta che scriviate "contouring" su youtube perchè vi si apra questo fantastico mondo ^^.
Video 1 (è fatto da un ragazzo, Petrilude, uno dei migliori su YT a mio modestissimo parere) - INGLESE
Video 2 (è sempre fatto da Petrilude) - INGLESE
Video 3 (da MakeupGeekTV) - INGLESE
Video 4 (da MyVanityTable) - ITALIANO
Video 5 (da ClioMakeUp) - ITALIANO

Ragazze... dopo aver detto NO alle sopracciglia (o forse abbiamo detto sì per non dire no? O_O) non possiamo dire di no pure al contouring (leggero... niente cose da mascelloni tipo Ridge O_O)... ne va della nostra cultura biutiiiii!*_*
InZomma, vi voglio tutte contourate e contente!(:
Alla prossima

domenica 13 settembre 2009

Review: Funky Fresh natural skincare

0 commenti

Chi: Funky Fresh natural skincare (più comunemente Funky Fresh o direttamente FF)
Area merceologica: cosmesi e cura della pelle
In vendita...: su ebay, dall'Inghilterra, a questo indirizzo.
-- carte di credito e/o paypal: entrambi
--- contrassegno? No
---- Spedizione: tramite Royal mail, per l'Italia è richiesto un supplemento di 3,70£ (oltre al prezzo della spedizione) a causa dei continui furti dei pacchi. Per ordini poco cospicui (ad esempio se prendete solo i sample) potete chiederle di inviare tutto senza supplemento.
----- costi di spedizione: molto contenuti, al massimo sulle 5 sterline.
Prezzi: contenuti.
+ alta qualità dei prodotti
+ prodotti veramente minerali
+ durata eccezionale
+ quantità di prodotto nelle confezioni ammirevole
+ grande disponibilità della signora che gestisce il negozio, Angie
+ grande varietà di colori, in special modo per i fondotinta
+ rapidi nelle spedizioni
- ... mi è giunta voce che a volte Angie si sia sbagliata a spedire i pacchetti (anche se poi si è fatta perdonare).
Gossip: Angie, la padrona del negozio, è una delle ebayer più gentili che abbia mai avuto modo di conoscere, risponde alle mail in tempi rapidi, avvisa sempre se starà fuori per qualche giorno (nella homepage del negozio), è seria e professionale, davvero una bravissima persona.
E poi anche per ordini minimi regala qualche sample ^^.
Consigli per gli acquisti: un fondo è d'obbligo(!), il blush blossom, il finisher silk veil e il primer "set & prime".

Dopo la brutta esperienza con i prodotti minerali di The Body Shop la mia voglia di riprovare col minerale, nonostante gli indubbi benefici era pari a zero, per ripartire dovevo trovare l'occasione giusta, finanziariamente parlando (anche perchè tra fondotinta, blush e kabuki avevo speso una cinquantina di euro >_>).
L'occasione si è presentata su ebay verso marzo/aprile quando mi sono imbattuta in una succulenta asta di Angie (anzi, un compralo subito): 5 sample in bustina, di qualsiasi prodotto, a meno di 2£ (attualmente non riesco a trovare quest'offerta, probabilmente è stata rimossa).
Contando anche le spedizioni venivano 3.5£, che col cambio favorevole che c'era allora facevano più o meno 3,5€.
Per quella cifra ho provato e mi si è aperto un mondo.
Col mio primo ordine presi 4 tonalità di fondotinta, tre blush, un correttore, un finishing veil.
A parte un fondotinta decisamente troppo chiaro (il fair è proprio BIANCO ^^ potete usarlo per schiarire un fondo troppo scuro), gli altri erano perfetti per me, e la quantità nelle bustine mi ha permesso di tirare avanti fino a giugno inoltrato quando ho fatto il mio primo ordine "full size" (su cui farò una review).
A colpirmi favorevolmente è la sensazione di leggerezza che lasciano questi fondi, anche il più pesante (quelli della linea COVER UP) sembra di non averlo addosso; e la durata ragazze mie è eccezionale! Pure con queste temperature tropicali arrivo truccata fino a sera (ok, non sembro "appena truccata" ma quando vado a struccarmi c'è parecchio fondo da togliere), cosa impensabile con i fondotinta liquidi che usavo fino a sei mesi fa. Nessuna reazione allergica rilevata e struccarsi è molto veloce, non dovete stare a strofinarvi tipo assatanate per ore ed ore come facevo io *ripensa ai bei tempi... °-°*.
Un'altra cosa che apprezzo dei prodotti Funky Fresh è che hanno una grande varietà di colori, i fondi in particolare vanno dal bianco porcellana (il fair di cui sopra) al marrone cioccolato, adatto anche alle ragazze di colore (: (mi sono sempre chiesta come facessero le ragazze con origini africane o asiatiche a truccarsi visto che i colori dei fondi tradizionali sono tarati sulla pelle di una ragazza bianca tra l'altro °_°).
I prezzi sono molto buoni e spesso Angie (la adoro, si vede? :D) regala qualche sample (che fanno sorgere nuove necessità impellenti *_*) ... provate a chiedere un sample a TruccoMinerale, vedete se non vi ci mandano XD.
L'unica pecca* è che ultimamente (ma anche sporadicamente) Angie (o chi per lei) ha sbagliato a mandare i pacchetti:magari non contenevano tutti i prodotti, o contenevano prodotti diversi da quelli richiesti. A sua discolpa c'è da dire che le ragazze che si sono lamentate hanno anche ammesso che Angie a sue spese ha rimandato i prodotti giusti e ha permesso loro di tenere i prodotti sbagliati ^^.
Prima di concludere mi tocca mettere quest'asterisco *: secondo mia madre - gran criticona- i trucchi di FF "fanno troppa polvere" °-°.
Ok, sono trucchi IN POLVERE, quindi polvere ne fanno ma non crediate di dover passare con l'aspirapolvere sul lavandino del bagno o sul comò... forse mammina non ha fatto caso al fatto di aver fatto una figlia sdattarella che riesce a inzupparsi ancora le maniche della camicia nel piatto di pasta T______T nonostante i 23 anni di vita su questa terra xDDD.
Insomma, se volete provare col minerale provate funky fresh, sarà amore a primo granello *_*

 

domenica 6 settembre 2009

Scrubbiamoci col labello!

0 commenti

L'avete comprato convinte che avreste avuto labbra idratate per ore e ore (e ore e ore...) come recitava la reclàme (come fa vintage!) e invece vi ritrovate con le labbra screpolate quanto prima (sempre se vi dice bene,altrimenti affollerete anche voi come me la fitta schiera dei cornuti e mazziati ^^).
Frenate per un momento la vostra voglia di cestinarlo e tentiamo un uso decisamente contrario a quello che ci eravamo prefissi con l'acquisto dell'inutile marchingegno: usiamolo come scrub!
Ingredienti: il vostro burrocacao (io uso il labello idratante [ahahah!], quello celeste) che più "appiccicoso" è meglio è e un po'di zucchero, anche meno di un cucchiaino da caffè (bianco o di canna fa uguale, usate quello che avete ^^).
Mi raccomando di fare quest'operazione in bagno e lontano dagli occhi di fidanzati/mariti/fratelli perchè il vostro aspetto sarà decisamente comico nei 5 minuti che richiede l'operazione "scrubbiamoci col labello!" e non vorrei che vi prendessero in giro per i prossimi 30 anni :D
Spalmate generosamente il burrocacao sulle labbra, se fuoriesce un po' non ci son problemi, non siamo mica Giotto!:D
versate lo zucchero nel palmo della mano e "baciatelo" (magari ricordandovi di trattenere il fiato ^^) ... così i granelli di zucchero si appiccicheranno al labello e potrete dare inizio all'operazione.
passate delicatamente (lo zucchero sgrattugia parecchio °-°) l'anulare sulle labbra in modo da levigarle (perchè l'anulare? perchè è il dito in cui abbiamo meno forza, così limitiamo le possibilità di farci male).
Massaggiate massaggiate massaggiate... non mangiate lo zucchero possibilmente >_> (no no, fatelo *_* metà del piacere di questo trucchetto sta nel delizioso sapore dello zucchero!) ... continuate per qualche minuto e insistete sulle vostre zone critiche (che per me sono i lati ._. e il labbro superiore) ma senza mai scarnificarvi, volete levigarvi non dissanguarvi!:D.
Una volta che avete scrubbato per bene lavatevi il viso (non avete idea dei luoghi in cui si può rintanare lo zucchero finchè non lo vedete!) e passate un po'di idratante sulle labbra (ovviamente è escluso il labello di cui sopra ^^).
Come rimedio casalingo io amo l'olio di oliva (si,quello che si mette sull'insalata), ne metto una goccia e massaggio fino a che non si assorbe.
Purtroppo ci mette un po'quindi di solito lo uso la sera, prima di andare a dormire.
Scrubbare le labbra invece può essere utilissimo prima di mettere il rossetto, che come ben saprete è orribile da vedere quando si hanno le labbra screpolate e tutte "pellicinettose" ç_ç.
Spero che questo consiglio vi sia utile, ora scusate ma lo zucchero mi chiama +___+
*fugge ad amoreggiare col barattolo *

Edit: se non avete un labello a portata di mano potete anche usare un po'di burro (tenetelo fuori dal frigo qualche minuto in modo che si "ammorbidisca" e usatelo al posto del burro cacao ^^).

 

giovedì 3 settembre 2009

L'Oreal - color riche shine gelée

1 commenti
Nome: Color Riche Shine Gelée
Produttore: L'Oreal Paris
Dati fisici: packaging dorato per l'ultimo nato di casa l'Oreal, il rossetto è a forma cilindrica e non "a becco" come si vedono di solito.
Prezzo: circa 12€, nella grande distribuzione potete trovarlo anche a meno di 10€.
Gossip: le tonalità non sono tantissime e molte si assomigliano ma sicuramente tra queste c'è quella che fa per voi.
Colori testati: 401 shiny apricot, 104 preatty peach e 201 lovely plum.
Reperibilità: ottima, l'Oreal la trovate in qualsiasi profumeria multimarca e anche nei supermercati/ipermercati
+ texture fa-vo-lo-sa: moribidissima, si stende che è un piacere!
+ durata: non male, qualche ora rimangono su (con una buona base sotto è ancora meglio)
- il prezzo: decisamente sproporzionato per essere un prodotto l'Oreal.
(S)consigliato? Consigliato!

Ma cosa sta prendendo ai signori L'Oreal? ultimamente non poche di noi hanno notato una corsa al rialzo dei prodotti parigini che -a mio modestissimo avviso- non è supportato da un motivo valido.
Se è per pagare i cachet delle varie Linde, Laetitiae... sappiate che possiamo farne benissimo a meno.
Riguardo a questo rossetto diciamo che 10/12€ li vale (anche perchè il prodotto non è poco e considerando che colora molto non dobbiamo passarci sei volte per avere filo di colore sulle labbra passerà del tempo prima che ne compreremo altri ^^) ma se costasse di meno sarebbe meglio.
Io vi consiglio di prenderlo con le offerte del supermercato, io così facendo mi sono accaparrata il mio shiny apricot a 8.70€ (vs gli 11 del prezzo iniziale) e se li vale tutti (:
Prezzo a parte non riesco a trovargli grandi difetti, in compenso trovo tanti pregi. Primo fra tutti il colore: intenso, brillante ma senza risultare sfacciato, portabilissimo sia di giorno sia di sera ... un sogno! Non è matt ma nemmeno sbrilluccicoso da far paura, ha un effetto molto delicato.
Non si può poi evitare di parlare della durata, incredibile! Non dura una giornata intera ma qualche buona oretta con i dovuti accorgimenti rimane su e non secca le labbra, a differenza di un altro rossetto della casa parigina :( (Infallible lip, tanto per scoraggiarvi all'acquisto).
Unico neo - a parte il prezzo- è la sua consistenza: non so se è un problema solo delle profumerie della mia città o sia generalizzato ma i rossetti di questa linea sono piazzati direttamente sotto le luci dell'espositore e "sudano", così quando si va ad usarli per la prima volta sembrano un po'floscetti :( stesso problema si presenta in questo periodo torrido, dobbiamo trovare una soluzione ragazze!
Sconsiglio vivissimamente di metterlo in frigo ._. non tiene NULLA poi :(.
 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template