domenica 11 ottobre 2009

Pupa - Smoothing foundation primer (verde)

Nome: Smoothing foundation primer
Produttore: Pupa
Dati fisici: dispenser in vetro satinato verde
Prezzo: tra i 25 ed i 30 euro
Gossip: la versione che recensisco è solo una delle tre varianti, ci sono anche la trasparente (per tutti i tipi di pelle) e quella lilla per le carnagioni olivastre.
Prodotto testato: Col.02
+ liscia e attenua i rossori, così come promette
+ fa durare il trucco molto a lungo
+ il prodotto è praticamente eterno, non finisce mai °-°
- è una base siliconica quindi non molto amica della pelle perchè crea un film sulla pelle in modo tale che non "respiri" (scusate la A-tecnicità del discorso ._.)
- costa tanto, troppo considerando il marchio.
(S)consigliata? Consigliata!
 


State cercando un prodotto che vi fissi il trucco per il matrimonio di vostra cugina? (perchè sarà pure il suo giorno più bello ma voi mica volete fare la figura del pagliaccio con tutto il fondotinta colato!)
Vi laureate e temete che crolli tutto l'artificio makeupparo per l'emozione? uno zic di questo prodotto e il problema è...evitato.
Questa base è stata la mia salvezza in molte occasioni simili, ha evitato il crollo della mia faccia lasciandola (quasi) come appena truccata per molte ore. Certo, non è un prodotto naturale (Pupa nel sito la chiama proprio Base pre trucco siliconica) e per questo magari non è il caso di metterla tutti i giorni ma una volta ogni tanto ci può pure stare.
Il suo utilizzo è semplicissimo: dopo la crema giorno che usate di solito (= non sostituisce l'idratante) ne spruzzate un po'su una mano e distribuite il tutto sul viso, insistendo sulle zone più "rosse" ma evitando gli occhi e le labbra.
Nonostante una volta a contatto con la pelle diventi trasparente io vi consiglio di spalmarla con molta attenzione, in particolare nelle zone dove più di frequente si creano dei grumi (ad esempio ai lati del naso) perchè fidarsi è bene ma se non ci fidiamo siamo tutti più felici e contenti (e soprattutto non avremo un malsano aspetto verdognolo) (:.
La texture è un po'viscosa e la crema rimane in superficie per qualche minuto così potete sentire a livello tattile dove l'avete messa e dove no, della serie "non hai scuse per non metterla per bene!" :D
Una volta applicata lasciala agire per un minuto o due e poi vai con il fondotinta, correttore e tutti i simpatici animaletti del fantabosco °_°.
Personalmente l'ho trovata ottima, non solo perchè attenua (non moltissimo eh, non crediate di poterla mettere senza trucco sopra) i rossori ma soprattutto da alla pelle una levigatezza (grazie silicone!) che non credo di aver mai avuto... tranquille, non fa effetto lifting e non vi farà sembrare uscite dal circo, è solo una questione di sensazione ^^.
Quanto alla durata su di me ha allungato molto i tempi di tenuta del make up e non da problemi in fase di strucco, non rende il trucco waterproof per capirci. Per quel che riguarda la durata del prodotto...cavoli quanto dura!O_O io l'ho comprata due anni fa e ancora ne ho tantissima, diciamo che i quasi 30 euro che costa (sic!) si ammortizzano nel corso del tempo ma dall'altra parte c'è la possibilità che nel frattempo "scada"... insomma, prima di spendere tutti questi bei soldini fatevi anche qualche conto in tasca.
Per me è promossissima (:

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template