martedì 6 ottobre 2009

Do you know Clio Zammatteo?

La ragazza in questione, meglio nota come ClioMakeUp , è una famosa make up artist italiana trapiantata a New York in compagnia del marito e di una simpatica gatta. Nei suoi momenti liberi, anzichè rimpinsarsi di tv spazzatura come facciamo noi (ok,io) crea video per youtube in cui spiega a noi comuni mortali come si crea un trucco perfetto.
Nel suo canale trovate make up di tutti i tipi (da giorno, da sera, estrosi, da tutti i giorni), review di prodotti anche economici e consigli di tutti i tipi; se vi piace il make up questo spazio è uno dei migliori a livello per lo meno nazionale.
Vi parlo ora di Clio - pur seguendola dagli esordi ^^- perchè su YT (dove sono anch'io, sapreste trovarmi? ^^) sta succedendo un mezzo putiferio (Click e Clack tanto per esempio)dacchè Clio è stata ospite a Pomeriggio Cinque,condotto da Barbara D'Urso.
Il tutto è avvenuto venerdì 2 ottobre: Clio ci annuncia che sarà su Canale 5 e tutte puntate a guardare la trasmissione (io veramente no, ho riguardato il video su YT) convinte che avremmo avuto la nostra beniamina come guest star. Insomma, pensavamo ad un brandello di trasmissione "Cliocentrica". Mai convinzione fu più errata.
Non voglio essere io a spiegarvi cosa è successo, preferisco che siate voi a farvi un'opinione per cui eccovi i due video in cui viene ripresa l'apparizione di Clio: parte 1 && parte 2.
Tralasciando i commenti più o meno ovvi sulla TV trash a me dispiace tutto questo putiferio che s'è creato. Ma per Clio come persona, non come MUA.
è vero che è stata trattata un po'come una serva, messa in un angolo e in imbarazzo (la domanda sul trucco della contessa era obbiettivamente imbarazzante °-° da casa sembrava una maschera, dal vivo non oso immaginare!) però difenderla offendendo non una trasmissione (che ci sta tutto, d'altra parte è il rischio che si corre a fare programmi televisivi di qualsiasi genere) ma altre persone è eccessivo.
Possiamo dire senza timore che hanno messo troppa carne al fuoco e non hanno concluso niente, possiamo dire che c'era gente che di trucco ne capisce meno di me ma... c'è davvero bisogno di dare del troione o del travestito o del lupo mannaro a delle persone?
Dobbiamo davvero attaccare le persone per quello che sono piuttosto che per quello che dicono?
Eppure di cose opinabili ne han dette eh.
Io non sono delusa dall'apparizione di Clio perchè non ha fatto una bella figura, ma perchè è stata relegata in un angolo, perchè gli autori -non Clio- hanno deluso le mie aspettative.
Quello che mi delude ancora di più però è vedere che ci si infervora per delle cagate (perchè il trucco è una cagata, un passatempo, un lavoro per quei fortunati che possono farlo ma per il 90% di noi è un GIOCO) e si sta zitti sul resto.
Dove "resto" non significa esclusivamente "la salvaguardia del mondo,degli uomini e delle coscienze" ma anche - per rimanere in tema- salvaguardia della dignità della nostra beniamina da attacchi subdoli con cui le si da della adescatrice di minorenni (cito da qui:"è palese che impieghi tutta la tua giornata ad utilizzare la tua finta faccia da santarellina per architettare menzogne atte solo raggirare minorenni che con l'allusione del sesso e la sponsorizzazione dell'effimero vengono da te mentalmente distorte fino a farle passeggiare in città o a ballare nelle discoteche facendole sembrare come delle mignotte[...] Sei una donna adulta che non può giocare pedopornograficamente con i bambini [...]").
Lasciatemi dire che tra uno spettacolo di canale 5 in cui non ha parlato e uno che le da dell'adescatrice a me fa molto più incazzare questo.
E, tanto per dire, io se avessi un padre come questo tizio mi vergognerei a morte.
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template