giovedì 24 settembre 2009

Vichy - Dermablend fondotinta correttore

Nome: Dermablend fondotinta correttore
Produttore: Vichy
Dati fisici: tubetto con tappo nero contenente 30ml di prodotto, contenuto in una inutile scatolina di cartone.
Prezzo: circa 20€
Gossip: della stessa linea anche il correttore. Non fatevi prendere in giro dalle farmaciste, il correttore (solo correttore, non fondotinta-correttore) esiste ed ha un packaging identico a questo, cambia solo la dimensione, è infatti molto più "stretto" (recensierò quanto prima anche questo +__+)
Reperibilità: ottima (presso qualunque farmacia che dispone dei prodotti Vichy)
+ fa quel che promette, che non è poco!
+ i 30ml del prodotto durano tantissimo
+ dura tutto il giorno, sopporta anche un'ora di media intensità di palestra!O_O
- purtroppo è transfer!
- non è ovviamente adatto a tutte le pelli
- bisogna allernarsi bene per poterlo mettere senza ottenere l'effetto maschera
(S)consigliato? Consigliato (con riserva)!

Come vi ho già detto innnnumerevoli volte la mia è una pellaccia: acneica da quando avevo otto anni, è piena di buchini (oh, le cicatrici!), discromie e ogni altra schifezza vi venga in mente >_>.
Quest'inverno la situazione mi sembrava drammatica tant'è che ho chiesto consiglio alla mia farmacista del cuore (sì, ho una farmacista preferita :D) che mi ha consigliato questo prodotto e devo dire che mi ha consigliato proprio bene ^^.
Avete presente la pubblicità di questo prodotto? c'è una ragazza con metà viso struccato (= discromie, cicatrici) e metà truccato.
Ecco, quella pubblicità dice la verità.
Dermablend fa quello che promette: copre e uniforma anche se la sua texture è un pochino densa e si stende non proprio facilissimamente o meglio...l'effetto maschera è dietro l'angolo e quindi dovete un po'allenarvi per ottenere un effetto non costruito ^^.
Personalmente vi consiglio di: stenderlo con le mani e poi passare una spugnetta di lattice per rimuovere l'extra, specialmente ai lati del naso dove spuntano come funghi quelle "strisce" orripilanti!>_<
Se avete grossi problemi di pelle io ve lo consiglio dal cuore perchè vale i soldi che costa (a differenza di altri fondi che promettono e manco fanno >_>); se avete un brufolazzo ogni tanto non perdeteci tempo perchè rischiate di sembrare maschere carnevalesche, orientatevi su prodotti di profumeria coprenti ma non così coprenti ^^.
La grandissima pecca di questo prodotto è che è "transfer", lascerete impronte dovunque T_T.
Io ho provato a fissare il tutto con la cipria ma non ho visto grandi risultati, anzi, non ho visto proprio cambiamenti (: (se non l'effetto-morta-che-cammina tipico di quando metto la cipria ._.).
Ovviamente i colori sono pochi come sempre quando non si parla di prodotti minerali ma la terra, il blush & co a che servono? :D
A suo favore però devo dire che dura veramente tantissime ore, senza struccarmi io macchiavo la federa °-° e dopo un'ora di palestra (non è che mi sia ammazzata eh, ma la mia bella sudatina l'ho fatta) ancora era lì, magari ce n'era meno nella zona T ma comunque ancora si vedeva che ero truccata (:.
Diciamo che per chi è bio o si sta convertendo questo non è proprio il massimo visto che la durata dovrebbero darla i siliconi ._. però a chi del bio non frega niente è una cosa utile e importante da sapere.
Spero che questa veloce review vi sia servita a chiarire le idee, per qualsiasi informazione aggiuntiva io sto qui,in agguato +___+
ROAR!:D

1 commenti:

  1. ci avevo fatto un mezzo pensiero perché mi sembrava abbastanza leggero (come finish non come coprenza) ma a sto punto no, tanto non è che ne abbia bisogno così disperatamente (e io ODIO che il fondotinta si veda!!! >.<)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template