domenica 13 settembre 2009

Review: Funky Fresh natural skincare

Chi: Funky Fresh natural skincare (più comunemente Funky Fresh o direttamente FF)
Area merceologica: cosmesi e cura della pelle
In vendita...: su ebay, dall'Inghilterra, a questo indirizzo.
-- carte di credito e/o paypal: entrambi
--- contrassegno? No
---- Spedizione: tramite Royal mail, per l'Italia è richiesto un supplemento di 3,70£ (oltre al prezzo della spedizione) a causa dei continui furti dei pacchi. Per ordini poco cospicui (ad esempio se prendete solo i sample) potete chiederle di inviare tutto senza supplemento.
----- costi di spedizione: molto contenuti, al massimo sulle 5 sterline.
Prezzi: contenuti.
+ alta qualità dei prodotti
+ prodotti veramente minerali
+ durata eccezionale
+ quantità di prodotto nelle confezioni ammirevole
+ grande disponibilità della signora che gestisce il negozio, Angie
+ grande varietà di colori, in special modo per i fondotinta
+ rapidi nelle spedizioni
- ... mi è giunta voce che a volte Angie si sia sbagliata a spedire i pacchetti (anche se poi si è fatta perdonare).
Gossip: Angie, la padrona del negozio, è una delle ebayer più gentili che abbia mai avuto modo di conoscere, risponde alle mail in tempi rapidi, avvisa sempre se starà fuori per qualche giorno (nella homepage del negozio), è seria e professionale, davvero una bravissima persona.
E poi anche per ordini minimi regala qualche sample ^^.
Consigli per gli acquisti: un fondo è d'obbligo(!), il blush blossom, il finisher silk veil e il primer "set & prime".

Dopo la brutta esperienza con i prodotti minerali di The Body Shop la mia voglia di riprovare col minerale, nonostante gli indubbi benefici era pari a zero, per ripartire dovevo trovare l'occasione giusta, finanziariamente parlando (anche perchè tra fondotinta, blush e kabuki avevo speso una cinquantina di euro >_>).
L'occasione si è presentata su ebay verso marzo/aprile quando mi sono imbattuta in una succulenta asta di Angie (anzi, un compralo subito): 5 sample in bustina, di qualsiasi prodotto, a meno di 2£ (attualmente non riesco a trovare quest'offerta, probabilmente è stata rimossa).
Contando anche le spedizioni venivano 3.5£, che col cambio favorevole che c'era allora facevano più o meno 3,5€.
Per quella cifra ho provato e mi si è aperto un mondo.
Col mio primo ordine presi 4 tonalità di fondotinta, tre blush, un correttore, un finishing veil.
A parte un fondotinta decisamente troppo chiaro (il fair è proprio BIANCO ^^ potete usarlo per schiarire un fondo troppo scuro), gli altri erano perfetti per me, e la quantità nelle bustine mi ha permesso di tirare avanti fino a giugno inoltrato quando ho fatto il mio primo ordine "full size" (su cui farò una review).
A colpirmi favorevolmente è la sensazione di leggerezza che lasciano questi fondi, anche il più pesante (quelli della linea COVER UP) sembra di non averlo addosso; e la durata ragazze mie è eccezionale! Pure con queste temperature tropicali arrivo truccata fino a sera (ok, non sembro "appena truccata" ma quando vado a struccarmi c'è parecchio fondo da togliere), cosa impensabile con i fondotinta liquidi che usavo fino a sei mesi fa. Nessuna reazione allergica rilevata e struccarsi è molto veloce, non dovete stare a strofinarvi tipo assatanate per ore ed ore come facevo io *ripensa ai bei tempi... °-°*.
Un'altra cosa che apprezzo dei prodotti Funky Fresh è che hanno una grande varietà di colori, i fondi in particolare vanno dal bianco porcellana (il fair di cui sopra) al marrone cioccolato, adatto anche alle ragazze di colore (: (mi sono sempre chiesta come facessero le ragazze con origini africane o asiatiche a truccarsi visto che i colori dei fondi tradizionali sono tarati sulla pelle di una ragazza bianca tra l'altro °_°).
I prezzi sono molto buoni e spesso Angie (la adoro, si vede? :D) regala qualche sample (che fanno sorgere nuove necessità impellenti *_*) ... provate a chiedere un sample a TruccoMinerale, vedete se non vi ci mandano XD.
L'unica pecca* è che ultimamente (ma anche sporadicamente) Angie (o chi per lei) ha sbagliato a mandare i pacchetti:magari non contenevano tutti i prodotti, o contenevano prodotti diversi da quelli richiesti. A sua discolpa c'è da dire che le ragazze che si sono lamentate hanno anche ammesso che Angie a sue spese ha rimandato i prodotti giusti e ha permesso loro di tenere i prodotti sbagliati ^^.
Prima di concludere mi tocca mettere quest'asterisco *: secondo mia madre - gran criticona- i trucchi di FF "fanno troppa polvere" °-°.
Ok, sono trucchi IN POLVERE, quindi polvere ne fanno ma non crediate di dover passare con l'aspirapolvere sul lavandino del bagno o sul comò... forse mammina non ha fatto caso al fatto di aver fatto una figlia sdattarella che riesce a inzupparsi ancora le maniche della camicia nel piatto di pasta T______T nonostante i 23 anni di vita su questa terra xDDD.
Insomma, se volete provare col minerale provate funky fresh, sarà amore a primo granello *_*

 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template