domenica 20 settembre 2009

Il contouring, questo sconosciuto!

Se come me siete figlie degli anni 80 "contouring" vi sembrerà una parola più da vocabolario sadomaso che da vocabolario beauty ma posso assicurarvi che non è così, anche se a vedere certi risultati il dubbio è più che lecito.
Il contouring - ve l'ho accennato anche in questo post parlando della terra- è una tecnica (in voga negli anni 80,che come ricorderete ci hanno lasciato in eredità un sacco di belle cose... a cui dare fuoco... tipo i capelli extrasupercotonati,le spalline tipo robocop, drive in eccetera eccetera eccetera... ) che permette di mettere in risalto gli zigomi (sempre che non abbiate due faglie di Sant'Andrea come la modella di cui sopra)scolpendoli a colpi di terra e illuminante.
Detta così sembra una cavolata e lo è. Dopo innumerevoli tentativi e qualche occhiataccia da parte di chiunque si imbatta nella vostra visione.
Questa tecnica a detta degli esperti ai lavori si adatta a tutti i tipi di viso, è una specie di passepartout: va su tutte, con tutto.
Mi permetto di dissentire. Chi ha il viso magro e "sfilato" di natura per me può evitarselo benissimo se non vuol sembrare anoressica, idem per chi ha la mascella prominente (è il caso della modella qui sopra che si chiama, tanto per farla googlare un po' Magdalena Frackowiak) che rischia di vedere accentuato questo suo "difetto".
Come vi dicevo per il contouring servono tre cose: una terra opaca poco più scura della vostra pelle (compatta, in polvere, liquida non importa, basta che sia marrone ^^), un illuminante (va bene anche un ombretto perlato) e tanta tanta (ma tanta tanta tanta..) pazienza.
Soprattutto perchè vi toccherà vedere un sacco di video per capire come fare dei "contorni" decenti (:.
Per aiutarvi vi linko un po'di video che ritengo personalmente molto validi ma basta che scriviate "contouring" su youtube perchè vi si apra questo fantastico mondo ^^.
Video 1 (è fatto da un ragazzo, Petrilude, uno dei migliori su YT a mio modestissimo parere) - INGLESE
Video 2 (è sempre fatto da Petrilude) - INGLESE
Video 3 (da MakeupGeekTV) - INGLESE
Video 4 (da MyVanityTable) - ITALIANO
Video 5 (da ClioMakeUp) - ITALIANO

Ragazze... dopo aver detto NO alle sopracciglia (o forse abbiamo detto sì per non dire no? O_O) non possiamo dire di no pure al contouring (leggero... niente cose da mascelloni tipo Ridge O_O)... ne va della nostra cultura biutiiiii!*_*
InZomma, vi voglio tutte contourate e contente!(:
Alla prossima

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template