giovedì 28 maggio 2009

The body shop - Nature's minerlas foundation & blush

Nome: Nature's minerals foundation + Natural's minerals cheek color
Produttore: The body shop
Dati fisici: barattolini da circa 10gr. con sifter.
Prezzo: circa 20€ il fondotinta, circa 16 il blush.
Gossip: Oltre a fondotinta e blush nella linea nature's minerals troviamo anche gli ombretti ed i pennelli.
+ è il primo vero minerale facile da reperire
- fanno bruciare la pelle
- seccano la pelle
- costa tanto
- il fondotinta non copre
- poche tonalità tra cui scegliere
(s)Consigliato? Sconsigliato

Trovare un punto a favore di questi due prodotti è stata un'impresa, penso che non mi sia trovata mai male con prodotti cosmetici come con questi.
I problemi si son manifestati da subito praticamente: messi su facevano bruciare la pelle (sensazione che durava un minuto scarso) e dopo qualche ora la seccavano.
E tenete presente che ho la pelle grassa -____-.
Visto che contemporaneamente avevo anche cambiato crema ho provato a vedere se la colpa fosse della crema: usando la crema + il fondo liquido tradizionale non avvertivo nè bruciore nè secchezza quindi la colpa doveva essere dei due prodotti del body shop.
Ho provato a non usarli insieme ed ho notato che il bruciore non arrivava appena stesi ma dopo un'oretta (indipendentemente dal fatto che sudassi o meno); a malincuore, pur di non mettere ulteriormente a dura prova la mia pelle già massacrata di suo, ho preferito darli via.
Le mie amiche si trovano bene, beate loro.
La ragione secondo le ragazze del Forum di Lola è da ricercare nella presenza della illite, un'argilla. Non so se la ragione sia quella, fatto sta che altri minerali che non la contengono non mi danno alcun tipo di problema.
Come se non bastasse il fondotinta non copriva per niente, metterlo o non metterlo era praticamente la stessa cosa e capirete bene che per una che ha tutte queste cicatrici un fondotinta senza coprenza è come una pizza senza mozzarella -___-.
Se potete quindi tenetevene alla larga, ci sono minerali molto più "sicuri" e con molte tonalità in giro per la rete, prendete coraggio e ordinate susu ^_^.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template